Hamburger e patatine nel menù scolastico

Che cosa ci può essere di più gustoso per i bambini se non un hamburger con ketchup, patatine arrosto e torta al cioccolato?
Questi saranno infatti i piatti del Menù dell’Accoglienza, il menù speciale del servizio di ristorazione scolastica che viene proposto dal Comune alle scuole cittadine in questi primi giorni di scuola. Ad usufruire del menù dell’Accoglienza sono tutte le scuole primarie a tempo pieno ( giovedì 9 ottobre) e le classi con organizzazione modulare ( Circolo Carducci , nei giorni 6,7 e 8 ottobre) per un totale di 3529 bambini e 166 docenti, complessivamente 3695 utenti.
Come entrèe di benvenuto saranno serviti sedanini pomodoro e ricotta, quindi si passa all’atteso panino con hamburger della casa; patatine arrosto e ketchup; per finire torta al cioccolato.
Anche quest’anno il Comune di Livorno proporrà, attraverso la Carta del Servizio di Ristorazione, menù speciali per richiamare l’attenzione dei bambini su ciò che mangiano e per far sì che anche il momento del pasto rappresenti per tutti un momento di apprendimento e di allegria. Ci saranno pertanto, accanto ai menù ordinari, menù speciali come quello dell’Accoglienza, ma anche quelli che ricordano le festività dell’anno: Natale e Pasqua.

Riproduzione riservata ©