English in the open air per l’Itis Galilei

Le lezioni estive di Inglese del 5 ed 8 Agosto saranno all’aperto per gli studenti dell’Itis Galilei, che faranno esperienza della Lingua accogliendo i croceristi che si soffermano in Piazza del Municipio prima di intraprendere le loro escursioni in Toscana.
Già lo scorso anno l’iniziativa aveva superato le aspettative; turisti che tornavano a ringraziare i ragazzi, voglia di parlare e raccontarsi esperienze diverse, l’Inglese strumento vero ed efficace di comunicazione.
Quest’ anno partecipano anche il Comune e la Provincia di Livorno, i cui Dirigenti con straordinaria sensibilità hanno attivato il motore della organizzazione delle due mattinate all’aperto e degli stage formativi per gli studenti che affiancheranno i professionisti dell’Ufficio Informazioni per i Turisti.
Agli studenti il compito di accogliere i turisti in piazza, sotto l’insegna della “Città di Livorno, dando loro con un benvenuto in Inglese articoli e foto dal numero speciale di “Arrivederci”, la rivista di bordo che Alitalia nel 1997 dedicò esclusivamente a Livorno.
Orgoglio e bellezza, autenticità e comunicazione, esperienza per migliorarsi e lasciare ricordi per la vita intera di ciascuno. Gli studenti e l’insegnante che ha ideato l’iniziativa saranno lieti di accogliere ogni cittadino che volesse fare esperienza della Lingua inglese come casa per tutti, rinnovando il carattere di accoglienza della nostra città e costruendo nuove radici per un futuro più aperto e più vero.

Riproduzione riservata ©