Dal mondo della scuola al lavoro, al Cecioni oltre 80 tirocini

Anche quest’anno oltre 80 esperienze di tirocinio estivo che vedono protagonisti gli studenti del liceo Cecioni disseminati sul territorio in ambiti socio-educativi.
Terminata la scuola, il percorso formativo per quanti hanno fatto questa scelta passa dai banchi di scuola al mondo del lavoro, in particolare nel settore dell’animazione dagli anziani ai bambini ai disabili: per tutti l’occasione di mettere in campo quanto studiato acquisendo nuove competenze , e per tutti anche l’occasione di una significativa crescita personale, umana e professionale con il riconoscimento di una borsa lavoro in quanto gli studenti partecipano direttamente al processo lavorativo. Un ringraziamento particolare va ai tutor aziendali che accompagneranno gli studenti del Cecioni nella loro esperienza estiva.

Il primo luglio ha anche avuto inizio il progetto “Tutti in rete, goal!” che vedrà impegnati per quattro settimane 45 studenti del liceo Scienze umane che realizzano per il secondo anno consecutivo un centro estivo per 25 bambini e ragazzi speciali con tre giorni al mare e due a scuola dove sono previste attività laboratoriali.
Il progetto è reso possibile, oltre che dall’entusiasmo e dalla forte motivazione degli studenti , anche dalla rete di contributi di enti pubblici ed associazioni, e quest’anno in particolare anche dalla Fondazione Livorno

 

Riproduzione riservata ©