“Crea il logo” per il Buontalenti, via al concorso

Cogliendo le nuove opportunità offerte dal riordino dei cicli della Scuola Secondaria di Secondo Grado, l’Istituto Tecnico “Buontalenti” propone agli studenti delle classi terze della Scuola Media una nuova opportunità di scelta per il proseguimento dei loro studi.  Grazie all’attivazione del nuovo indirizzo “Grafica e Comunicazione”, unico nelle province di Livorno e Pisa,  sarà possibile accedere ad interessanti sbocchi lavorativi, finora contemplati solo a livello di formazione post-diploma. Il nuovo percorso, già presente e consolidato in altre realtà territoriali,   può essere infatti considerato a tutti gli effetti il più innovativo e attuale tra quelli introdotti con la riforma, in quanto risponde alla crescente richiesta del mondo del lavoro   formando diplomati in grado di  operare nel settore della comunicazione multimediale e  sviluppando professionalità che includono il web-master, l’esperto in produzione di audiovisivi, l’addetto alla comunicazione pubblicitaria, il responsabile della gestione  grafica della produzione editoriale.
Al fine di far conoscere più approfonditamente i contenuti delle discipline di indirizzo, nonché per differenziarlo dagli altri percorsi professionali e/o liceali, l’Istituto Buontalenti ha bandito il concorso “Crea il Logo” rivolto agli studenti delle classi terze della Scuola Media.  Gli interessati potranno inviare,  entro il 20 dicembre 2014, un elaborato grafico con slogan in grado di comunicare con efficacia le caratteristiche del nuovo percorso.

Potranno essere utilizzate le tecniche pittoriche e i supporti ritenuti più idonei.

Gli elaborati potranno essere consegnati direttamente, tramite posta ordinaria o elettronica ai seguenti recapiti:

Istituto Tecnico “B.Buontalenti”,Via Zola 6/B, 57122 Livorno, [email protected]

Il materiale pervenuto verrà esaminato da una commissione interna che provvederà a redigere una graduatoria. Ai primi tre classificati saranno assegnati una Action Camera Full HD tipo “GoPro”, un Tablet  10”  16 Giga   e una fotocamera digitale 18 mpx.

La premiazione avverrà  nel mese di gennaio 2015 in occasione di una mostra di tutti gli elaborati pervenuti, e si terrà presso i locali dell’Istituto Buontalenti in via Zola 6/B.

Per ulteriori informazioni sul nuovo indirizzo di studio è possibile consultare il sito dell’Istituto www.buontalenticappelliniorlando.gov.it o contattare la segreteria didattica dell’istituto al n. 0586-42.10.71.

Riproduzione riservata ©