Concerto in ricordo del professore Mario De Pirro

Mediagallery

Il 6 maggio 2016, presso l’Aula Magna dell’Istituto Niccolini Palli di Livorno (via E. Rossi 6),  si terrà un concerto per onorare la memoria del nostro socio Prof. Mario De Pirro, diplomato al Conservatorio di S. Cecilia a Roma, che ha dedicato la sua vita all’insegnamento della musica nelle scuole magistrali per 42 anni.

Il concerto prevede brani di A. Vivaldi e J. S. Bach e verrà interpretato dagli alunni del Laboratorio di Musica d’Insieme del Liceo Musicale Niccolini Palli.

Il programma del pomeriggio:

ore 16,45 Saluti della Dirigente Scolastica Dott.ssa Nedi Orlandini, del Presidente dell’UICI Onlus Sezione provinciale di Livorno Prof.Roberta Foresi, del Presidente dell’UICI Regionale Prof. Antonio Quatraro, della nipote del Prof. Mario De Pirro Giuliana Fogli;

ore 17,00 Concerto degli alunni del Laboratorio di Musica d’Insieme della classe IIIAMUS del Liceo Musicale Niccolini Palli (Durata 20 minuti circa).  A seguire interventi degli ex alunni, degli amici del Prof. De Pirro e della socia dell’UICI Onlus di Livorno Anna Masoniche leggerà un breve paragrafo tratto dal libro del Prof. Mario De Pirro “I ciechi nella storia della musica”;

interverrà il tenore Ennio Righini, amico del Prof. De Pirro, che canterà il “Padre Nostro” in inglese (“Our Father”);

Alle ore 18,00, concluderà la manifestazione in ricordo del Prof. De Pirro un Concerto della Corale Guido Monaco che proporrà brani di Banchieri, Mozart, Verdi, Franck e Mascagni. Dirigerà il M° Andrea Gorini, accompagnato al pianoforte da Anna Cognetta e con la voce solista del soprano Maristella Baldi.

 

Riproduzione riservata ©