Aperte le iscrizioni al progetto “L’arte di essere genitori”

I genitori di bambini in età 0-6 anni possono chiedere di partecipare al progetto “L’Arte di Essere Genitori” promosso dal Comune di Livorno. Un percorso di educazione familiare in cui si possono condividere -e sdrammatizzare – i piccoli grandi problemi dell’educazione, per trovare, nel confronto con altri genitori, le strategie migliori da utilizzare nelle situazioni del vivere quotidiano con i bambini. Il percorso propone i “Gruppi di parola” , piccoli gruppi di circa 20 genitori che si incontreranno per 5 volte.

Tutti i gruppi si incontreranno, in parallelo, in orario 16-18 in queste date date: lunedì 3 febbraio, lunedì 10 marzo,lunedì 7 aprile , lunedì 5 maggio 2014 lunedì 26 maggio in queste sedi :

1) Centro infanzia Alveare Scali del Teatro n.30

2) Centro infanzia Mondolfi Via Fiera S. Antonino n.13

3) Centro infanzia La Giostra Via Passaponti n.2

4) Centro infanzia Il Piccolo Principe Via Caduti del Lavoro n.26

5) Centro infanzia Il Giardino di Sara Via Vecchio Lazzaretto n.67

6) Scuola dell’infanzia Bimbiallegri Via della Salute n.57

7) Scuola dell’infanzia Menotti Via F.lli Bandiera n.11

8) Nido d’infanzia Zerotre Via Foscolo, 64

9) Nido d’infanzia Chicchirillò Via Tommasi, 45/47

I genitori possono indicare la sede per loro più utile e comoda ai fini della partecipazione.

Ogni gruppo di parola è accompagnato da due psicopedagogiste educatrici.

Le richieste di partecipazione al percorso devono essere inviate all’indirizzo email [email protected] entro le ore 14.00 di venerdì 10 Gennaio 2014.

Nel messaggio i genitori devono indicare il loro nome, i nomi e le età dei loro figli e la sede preferita, tra quelle previste (nel file allegato), per la partecipazione al gruppo. E’ anche opportuno che indichino un recapito telefonico a cui possono essere contattati.

Riceveranno dallo stesso [email protected] una email di conferma dell’accettazione della loro richiesta di partecipazione entro venerdì 17 gennaio 2014.

 

Riproduzione riservata ©