Alle Bartolena l’inglese parte…in quarta!

Ready…Steady….Go! Pronto al via il “Summer Camp” di lingua Inglese organizzato dalla Scuola Media Bartolena di Livorno in collaborazione con Lingue Senza Frontiere, che avrà inizio da lunedì 7 settembre presso la sede di via Bois.

Per una settimana, gli alunni partecipanti potranno vivere un’esperienza di full-immersion didattica e ludica, guidati da esperti tutor madrelingua provenienti da paesi anglofoni.

Il campus è nato come progetto di continuità sulla lingua inglese tra scuola media e primaria, per cui è stato aperto anche agli alunni frequentanti le classi quarte e quinte di alcune scuole elementari livornesi.

I circa 70 ragazzini partecipanti – che si dividono in 5 piccoli gruppi dalla 4° elementare fino alla 2° media – saranno coinvolti dal lunedì al venerdì per tutta la giornata in attività di potenziamento della lingua inglese, giochi, gare, teatro, e molto altro. Il tutto culminerà nella messa in scena di uno spettacolo finale in cui ognuno di loro sarà il protagonista: il tema del campo è infatti “You are the Super Hero”,  Sei tu il Supereroe.

L’iniziativa, al suo primo anno di realizzazione, è una delle varie proposte della scuola Bartolena per promuovere l’apprendimento delle lingue: completano l’offerta formativa le certificazioni KET (Inglese) e DELF (Francese) per le classi terze, livello A2, e i mini-stage all’estero, in via di attuazione, nei paesi delle lingue studiate.

Allora buon divertimento a tutti, ragazzi… Have a GREAT time!

Riproduzione riservata ©