Ai Quattro Mori la rassegna musicale del Niccolini Palli

Il  giorno 25 maggio, presso il teatro “I Quattro Mori” di Livorno, dalle ore 10,00 alle ore 13.00 si terrà la rassegna musicale organizzata dal Liceo Musicale Niccolini Palli in collaborazione con la Rete Musica Toscana.
Si tratta di un evento importante che vedrà impegnati i ragazzi di tutte le scuole a indirizzo musicale della nostra città, ossia la scuola media “G. Borsi” e la scuola media “G. Mazzini”, il Liceo Musicale e Coreutico Niccolini Palli che quest’anno organizza l’evento ed avrà come ospite la scuola media musicale “G.Galilei” di Cecina.

Interverrà all’inaugurazione della mattinata la vicesindaco Stella Sorgente e tra le autorità saranno presenti i dirigenti delle scuole coinvolte.

I ragazzi si esibiranno con repertori musicali che spazieranno dalla musica rinascimentale alla musica pop; le esecuzioni saranno arricchite grazie alle coreografie del corpo di ballo delle tre classi del Liceo Coreutico.

Nel pomeriggio,dalle ore 16.00 alle ore 18.00 nello stesso teatro si svolgeranno i saggi dei laboratori di Musica d’Insieme del liceo Niccolini Palli.  L’invito è rivolto a tutte le scuole della nostra città in quanto tutti gli eventi che si terranno rappresentano un momento di confronto e di crescita musicale.

Riproduzione riservata ©