A Radio 104 è ospite Martina Salsedo

Radio 104 pubblicherà delle interviste fatte agli artisti di San Remo 2016 grazie ad una accordo con www.Livornotv.com e un grande numero di rubriche dei ragazzi fra le quali spicca PH Acidi che è una rubrica in stile Radio 2 interamente scritta da un alunno

L’ospite di questa puntata è Martina Salsedo che con il suo Gruppo Musicale, i Black Tunes, ha calcato i più importanti teatri del mondo insieme alla sua band formata tra gli altri da Leandro Bartorelli e Ricky Portera storico chitarrista di Lucio Dalla e fondatore degli Stadio. Martina, con la sua televisione LivornoTV visibile in streaming sul sito LivornoTV.com e sul canale 190 del digitale terrestre sarà al Palafiori di Sanremo per intervistare i personaggi del Festival. Radio 104 proporrà i podcast di LivornoTV in una innovativa collaborazione.La grande novità di questa puntata sono le rubriche curate dagli alunni che finalmente iniziano a fiorire: oltre ai PH Acidi (Pietro Pacciardi e Houda Dargham) che abbiamo già avuto modo di conoscere nella puntata precedente, troveremo PULP con Lorenzo Pari e Angelo Bennici, chiacchierate in libertà sulla musica; Let’s Movie rubrica tematica di cinema del gruppo teatrale “InStabile” diretto dalla Prof.ssa Schiazza, continuano i nostri oggetti inanimati in collegamento con il Liceo Francese, organizzati dalla Prof.ssa Marino, e una nuova rubrica in Francese LA PETITE LIBRAIRE che ci farà conoscere i libri più amati dai nostri alunni.
Infine abbiamo THE X POETRY liberamente ispirato a The X Factor, è un programma che vede in gara le poesie. THE X POETRY è un progetto della 2C Linguistico del Liceo “Cecioni” di Livorno ideato dallaProf.ssa Anna Maria Citi. Ispirandosi a X Factor gli alunni della classe hanno scelto alcune poesie d’amore tra i tre periodi storici che studiano: Poesia Classica, Poesia Cortese e Poesia Moderna. Si sono divisi in tre squadre e per ogni squadra verranno selezionate le due poesie più belle di quel periodo storico in base ai “LIKE” ricevuti sulla nostra Pagina di Facebook. Nell’ultima puntata le poesie vincitrici si sfideranno per determinare la poesia più bella di sempre.

E non dimenticate di scaricare l’APP per smartphone sul Google Play Store cliccando qui.

Buon Ascolto sul nostro Podcast.

Riproduzione riservata ©