Trasloco “informatico” all’ospedale, chiudono alcuni servizi

Sabato 31 maggio si completerà il trasferimento del sistema informativo aziendale dalla vecchia sede di Monterotondo ai nuovi locali all’ospedale.
Durante il trasloco, che avverrà dalle ore 10 fino alle ore 20, alcuni servizi informatizzati subiranno dei rallentamenti, altri invece verranno chiusi.

Saranno inoltre chiusi:

– l’ambulatorio del Prelievo del sangue, di tutte le quattro zone, per tutta la mattina, non sarà quindi possibile eseguire nè gli esami del sangue, né effettuare la consegna di campioni biologici.
– I Totem collocati in ospedale, al poliambulatorio e alle farmacie comunali di Livorno non funzioneranno e non sarà possibile stampare i referti fino al giorno successivo.
– I pazienti che assumono la terapia anticoagulante orale (TAO) potranno anticipare il prelievo a venerdì o posticiparlo a martedì mattina. Solo in caso di urgenza il paziente potrà andare al pronto soccorso o rivolgersi alla guardia medica.
Comunque gli operatori sanitari garantiranno le visite domiciliari ADI ma non i prelievi ematici a domicilio.
– L’operatore del call center, numero verde 800 223 223 , risponderà dalle ore 8,00 alle ore 13,00 solo per dare informazioni all’utenza, ma non sarà possibile prenotare le visite specialistiche o gli esami di diagnostica. Per il giorno di sabato mattina si raccomanda ai cittadini che hanno prenotato una visita medica di pagare il ticket , se non esenti, almeno il giorno prima.
– Anche il servizio di Radiologia sarà chiuso all’utenza e verranno garantite solo le urgenze in tutti e quattro i presidi.
– Infine gli sportelli del Centro Unificato prenotazioni (CUP) saranno chiusi per tutte le attività amministrative: pagamento del ticket, la prenotazione della visita, il cambio del medico e tutte le altre attività di sportello. Un operatore sarà comunque presente solo per garantire l’ informazione al cittadino .

Riproduzione riservata ©