Seminario gratuito di aggiornamento sulla prevenzione dermatologica

La Cna ha organizzato lunedì 22 febbraio insieme all’Azienda USL Toscana Nord Ovest un seminario di aggiornamento gratuito per gli operatori dei settori dell’estetica, tatuaggio, piercing ed acconciatura sulla prevenzione dermatologica.
“Da sempre – afferma il coordinatore di Cna Benessere e Sanità Daniele Cecconi che aprirà i lavori – l’associazione si batte affinchè non si rischi “sulla pelle” delle persone, sia combattendo e denunciando le numerose forme di abusivismo e irregolarità presenti in questo settore, sia operando affinchè il personale sia costantemente aggiornato. Questa occasione formativa è l’ennesima dimostrazione che in questo settore non ci si può improvvisare: ribadiamo quindi l’appello alle istituzioni affinchè vigilino sui tanti irregolari ed abusivi, a tutela della cittadinanza e degli operatori onesti e preparati”.
Fra i relatori, oltre agli esperti USL Oriana Rossi, Claudio Tofanari e Paola Brachini che si occuperanno degli aspetti legislativi di tutela dei lavoratori e dei clienti, ci sarà il direttore dell’unità operativa di dermatologia dell’ospedale di Livorno Giovanni Bagnoni.
L’incontro si terrà alle 21.00 presso la sede provinciale della Cna in via M.L. King 15 a Livorno.

Riproduzione riservata ©