Pubblico impiego, giornata di sciopero
Aamps comunica che potranno verificarsi alcuni rallentamenti nell’erogazione dei servizi a seguito dell’assemblea dei lavoratori indetta dall’organizzazione sindacale Cgil per i propri iscritti dalle ore 10.00 alle 12.00. Saranno certamente assicurati i servizi pubblici essenziali (raccolta dei rifiuti presso i mercati, gli ospedali, le caserme, ecc.). Gli sportelli a disposizione del pubblico degli uffici TIA/TARES osserveranno il seguente orario: 7.45 – 9.30. Il centralino e il call center del numero verde aziendale 800-031.226 potrebbero risultare momentaneamente chiusi, così come i Centri di raccolta “Picchianti” e “Attività produttive” in Via degli Arrotini e “Livorno Sud” in Via Cattaneo. Il ritorno alla normalità nell’erogazione dei servizi di raccolta dei rifiuti e pulizia delle strade è comunque previsto nelle ore successive.
Per i trasporti pubblici, sempre lunedì 25, le organizzazioni sindacali Filt-Cgil e Faisa-Cisal hanno indetto uno sciopero dalle 9,30 alle 12.
La Confederazione Sindacale USI ha proclamato uno sciopero generale del personale per l’intera giornata di lunedì 25 novembre. Per la stessa giornata l’Organizzazione Sindacale SLAI COBAS ha indetto uno sciopero generale nazionale “delle donne”. Come previsto dalla normativa vigente, saranno comunque garantiti tutti i servizi minimi essenziali previsti per il settore della Sanità e, per quanto riguarda le attività connesse all’assistenza diretta ai degenti, sarà data priorità alle emergenze e alla cura dei malati più gravi e non dimissibili. A tal proposito ricordiamo che i “servizi minimi essenziali” comprendono:
– il Pronto Soccorso, suo “indotto” e tutti quei servizi legati alle problematiche non differibili della salute dei cittadini ricoverati (turni dei reparti) e non. Di conseguenza anche il personale tecnico per la preparazione dei pasti e degli altri servizi di base;
– servizi di assistenza domiciliare;
– attività di prevenzione urgente (alimenti, bevande, etc..);
– vigilanza veterinaria;
– attività di protezione civile;
– attività connesse funzionalità centrali termoidrauliche e impianti tecnologici;
Riproduzione riservata ©