Medici, chi sono i più pagati. Gli stipendi

Mediagallery

Con 229.152 euro lordi dichiarati nel 2014 il primario di Otorino, Guglielmo Talini, è il medico più pagato della nostra Asl 6 di Livorno e provincia (clicca sul link in fondo all’articolo per consultare tutti gli stipendi dei dottori livornesi). Il suo stipendio insieme a quello di altri 844 dirigenti dell’azienda sanitaria locale è stato pubblicato sul sito della Asl 6 proprio nei giorni scorsi sotto la voce “amministrazione trasparente”. Sul podio insieme a Talini ecco Fabio Scazzeri (Radiologia, Piombino) con 145.818 euro lordi e Giancarlo Rossi (Anestesia e Rianimazione, Livorno) con i suoi 145.489 euro lordi.
Tra i nomi di spicco spunta anche quello dell’ex sindaco Alessandro Cosimi (dipendente Asl 6 per il Gruppo prevenzione oncologica) che, in sei mesi di lavoro in ospedale fa registrare un totale lordo di 45,381 euro.

Riproduzione riservata ©

29 commenti

 
  1. # Marco

    Stipendi da capogiro…. Buon per loro!!!!

  2. # MARIO

    SICURAMENTE è GIUSTO CHE LORO GUADAGNINO BENE, DATO CHE QUANDO STIAMO MALE IL NOSTRO UNICO DESIDERIO è GUARIRE.
    è SBAGLIATO CHE GLI STESSI STIPENDI VADANO A POLITICI, CONSIGLIERI E AMMINISTRATORI CHE NON FANNO NIENTE CONFRONTO A LORO !!!

  3. # Marika

    Mi sembra che la pubblicazione dei redditi dei medici sia solo per fare notizia..che senso ha? Così si scatena solo odio immotivato….

  4. # ma fabio fazio e fazioso?

    d’Alema guadagna di più e non sa’ mette un cerotto.

  5. # scorpione61

    Un medico guadagna meno di un commesso della camera dei deputati con la d minuscola

  6. # debora

    Il problema è che Medici,Ingegneri,Veterinari sono per contratto TUTTI DIRIGENTI. In questo elenco ci sono medici che non fanno diagnosi e veterinari che guardano le bestie-animali e guadagnano 100.000 euro. In 2 anni hanno avuto aumenti tra 10.000-20.000 euro! Gli operai, infermieri, fisioterapisti, tecnici hanno gli stipendi bloccati realmente 1.500 euro prendevano 7 anni fa, e 1.500 euro prendano oggi. Noi lavoriamo e loro riscuotono sempre più… prendono stipendi faraonici

  7. # debora

    Ed in più hanno la possibilità di fare LIBERA PROFESSIONE ..e ammucchiare ulteriori soldi

  8. # bacico

    Il problema non è quanto guadagnano, ma che ce ne sono troppi ed alcuni addirittura inutili tipo ingegneri e medici igienisti a discapito di infermieri e tecnici che fanno il lavoro “sporco”. Molti di questi dirigenti sono “figli del partito”…..e qui mi fermo.

  9. # Stinto46

    Odio o piuttosto invidia?

  10. # emme

    Il problema é che prendono stipendi alti anche soggetti che non sono adeguati.

  11. # Dan

    Che favole..nel mondo reale, vi stupirei se vi dicessi che un ingegnere IN ITALIA non guadagna più di un operaio? Sapete quanti ce ne sono con 700 euri part-time? Sapete che la maggior parte degli ingegneri, escluso chi ha partita iva e prega per lavorare, ha contratto metalmeccanico? Vi prego, non ci mescolate con gli stipendi da capogiro..100.000 euri non li vediamo neanche con il cannocchiale..ma neanche 40.000.. e 30.000 è difficilissimo…….

  12. # debora

    VETERINARI …95.000 €! e poi le caste sono i taxisti!!!

  13. # mai rossooooooooooooooo

    SAI COSA MANCA PARENTOPOLI

  14. # Egisto Righi

    Cara Debora, ci sono lavori che ti permettono di gudagnare di più. Datti da fare!

  15. # Everardo

    E lei perché non si da alla libera professione?

  16. # Lo zio

    Meno male che ci sento bene…..

  17. # bacico

    Al comparto è impedito fare la libera professione mentre i dirigenti fanno cosa gli pare siano ingegneri che medici.
    Fanno attivita’ in intramenia e in orario di lavoro fanno poco allungando le liste di attesa per guadagnare dai cittadini che hanno bisogno urgente di visite. Gli ingegneri collaudano strutture della usl con parcelle aggiuntive e verificano impianti della usl lavorandoci con relativo conflitto di interesse. I medici si fanno progetti di produttivià aggiuntiva si cose che fanno in orario ordinario. Eccc. ECCC. ECCC

  18. # Jorgensen

    Che siano pochi o tanti è relativo il dato significativo è che a questi signori lo stipendio è in continua ascesa, per il comparto infermieri, tecnici, operai, amministrativi il contratto è bloccato da anni : VERGOGNA

  19. # Amaranto

    Assurdo che in base a regole dei tempi delle vacche grasse tutta quella marea di medici o comunque collegati alla USL sia inquadrata nella categoria dirigenziale.

  20. # gaia

    Bene . ……..e pensare che mancano i soldi per assumere personale.

  21. # gaia

    Tipo ? Quelli tipo Berlusconi ? Cosa volevi dire ?

  22. # dekette

    confermo purtroppo quello che dice jorgensen, io ci lavoro ed è così… i dirigenti possono esercitare professioni anche al di fuori del loro lavoro in usl, noi no, come gli onorevoli, 3-4 pensioni, “noi no” diceva vianello in uno sketch televisivo.

  23. # Carla

    Trovo non corretto da parte di un giornale mettere alla berlina una categoria, specialmente questa, pubblicandone il reddito come se non fosse debitamente guadagnato. Inoltre se proprio necessario pubblicate anche il netto e l’importo delle tasse evolute. Sapete a che età inizia a guadagnare? e quanti anni di università a spese della famiglia deve fare prima di guadagnare 1 euro?

  24. # debora

    “Cara” Carla, anche io ho studiato 8 anni all’Università ma facendo parte del COMPARTO ovvero degli operai prendo 1.500 euro e non posso fare altri lavori. E i giovani che entrano a 40 anni se gli va bene? La verità è che un veterinario, um medico igienista, un ingegnere non podsono guadagnare 5.000 euro con la ASL e in più fare libera professione. Queste sono caste! Non i taxisti…

  25. # debora

    Queste categorie per me “INDEBITAMENTE” guadagnano queste cifre…cosi sono più chiara!!

  26. # gaia

    Mai parole furono più vere , è l’ora di finire questo andazzo .

  27. # laura

    HO NOTATO CHE CI SONO DIRIGENTI NON MEDICI CHE GUADAGNANO COME UN PRIMARIO…..SOLO A LIVORNO!!

  28. # semplice

    Poteva studiare medicina anche lei….

  29. # mario tellini

    Considerazioni vergognose da vetero-comunista !!!!!!

I commenti sono chiusi.