Donazione di sangue, sabato stand all’ospedale

Sabato 14 giugno, in occasione della giornata nazionale della donazione, sarà allestito nell’atrio dell’ospedale uno stand informativo per la promozione della donazione a scopo di trapianto. La giornata è stata organizzata per sensibilizzare i cittadini e per sottolineare l’importanza della dichiarazione di volontà in vita di donare i propri organi e i tessuti dopo la morte.
Sabato mattina sarà quindi l’occasione per chiedere informazioni su cosa fare per manifestare la propria volontà di donare gli organi e i tessuti.
Dall’inizio del 2012 alla fine del 2013 sono state 52 le persone che hanno ricevuto un organo e riacquistato così una nuova speranza di vita.
“Il percorso assistenziale che stà alla base di ogni trapianto è un’attività estremamente importante– dichiara, Paolo Lopane, Direttore della U.O Medicina Donazioni, che mette a dura prova gli operatori sanitari , ma la generosità dei cittadini che acconsentono alla donazione per salvare la vita a persone sconosciute in lista di attesa, sprigiona un’energia positiva che fa superare tutte le difficoltà”.
Per ulteriori informazioni è possibile presentarsi sabato mattina dalle ore 09,00 alle ore 12,00 presso l’atrio ospedale di Livorno dove infermieri e medici saranno a disposizione per rispondere a ogni domanda. “ Per questo grande impegno civile – conclude Lopane – desidero esprimere un ringraziamento particolare per la generosità dimostrata a tutte le famiglie dei donatori”

Riproduzione riservata ©