Ospedale, computer in tilt. L’Asl si scusa

Ancora caos e problemi al poliambulatorio dell’ospedale di Livorno. Martedì 26 maggio nella mattinata una problematica di tipo informatico non ha reso possibile la normale attività di accettazione dei prelievi in tutti i punti aziendali di erogazione del servizio. “Causa interruzione collegamenti con laboratorio analisi non si garantisce l’esecuzione dei prelievi ematici”. E’ questo il cartello che era stato stampato e appeso all’ingresso per avvisare della situazione di stallo che si era creata. “L’Azienda Usl 6 si scusa per quanto accaduto – si legge in una nota stampa-  Questo ha creato inevitabili disagi all’utenza nonostante gli sforzi compiuti dagli operatori di sopperire manualmente a tale difficoltà. I punti prelievi con minor afflusso hanno avuto la possibilità di garantire, seppur con ritardi, quanto richiesto dagli utenti – spiega la nota aziendale -mentre i centri più grandi, come quello collocato al padiglione 24 (ex- Poliambulatorio) dell’ospedale di Livorno sono stati costretti attorno alle 9.30 a invitare gli utenti a rinviare la prestazione procedendo ad una nuova prenotazione.Da mercoledì 27 maggio, in considerazione della risoluzione in corso del problema informatico, la situazione tornerà alla normalità”.
Molte le proteste e le lamentele per quanto accaduto questa mattina. Tra i tanti anche la lettera di un nostro lettore, Luca, che ha voluto così raccontarci del suo disagio.
“Stamattina mia moglie si è recata al poliambulatorio per un prelievo di sangue e – scrive Luca – a parte il nuovo sistema di prenotazione che manda nel panico una buona parte degli utenti e non accorcia per nulla i tempi, si è trovata con una macchina per pagare il ticket che non da resto e con il sistema in tilt che non poteva stampare le etichette per le provette. Fortunatamente il personale è stato molto cortese ma il servizio offerto dall’Asl è veramente vergognoso! Ma se uno non ha il bancomat deve regalare i soldi all’Asl? O perdere tempo inutile perché il sistema, come accade spesso, va in tilt?”.

Riproduzione riservata ©