Asl: nessuna scadenza ticket dal 1° luglio

Mediagallery

Su internet sta circolando con insistenza la notizia che dal 1° luglio non sarà più valido l’attuale sistema di autocertificazione della fascia di reddito di appartenenza per il calcolo del ticket. Mentre questa scadenza è stata fissata da altre regioni, non è assolutamente valida per la Toscana.
Dagli uffici dell’assessorato fanno sapere che resta comunque valido l’invito ai cittadini a verificare che il codice della propria fascia economica risultante dalla banca dati dell’Agenzia delle Entrate e dell’Inps (ISEE) sia corretto, o se eventualmente risulti assente. L’invito è ad attivarsi quanto prima, ma senza alcuna scadenza già definita.
Per saperne di più è possibile contattare il numero verde dell’Asl 6 di Livorno 800.03.08.08 aperto dal Lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 16.
Inoltre è possibile fare la verifica e l’autocertificazione potranno essere fatte con la Carta Sanitaria Elettronica attivata, direttamente online su www.regione.toscana.it/servizi-online.
Per ulteriori informazioni contattare il numero verde 800 556060 della Regione Toscana, oppure www.regione.toscana.it/salute e mail: [email protected]

Riproduzione riservata ©

1 commento

 
  1. # Fabio

    AH SI?? E COME MAI MI DA QUESTO MESSAGGIO?

    ATTENZIONE: L’Applicazione richiesta e’ stata chiusa.

    L’art. 5 della Legge 214 del 22 dicembre 2011 prevede la revisione dello strumento ISEE attraverso l’emanazione di un DPCM. Il nuovo “ISEE” dovrebbe andare a regime il prossimo anno e l’INPS provvedera’ al suo calcolo anche con le eventuali ulteriori disposizioni che saranno previste per la non autosufficienza.

    Alla luce di queste ultime novita’, si comunica che si intende conclusa la sperimentazione regionale.

I commenti sono chiusi.