Basket, oggi All Star Game. Programma e i roster

Mediagallery

Il grande basket sabato sarà di scena a Livorno, per la precisione al Modigliani Forum dove si terrà il tanto atteso All Star Game (clicca in fondo all’articolo per il programma e i roster delle squadre). Alla presentazione erano presenti Filippo Nogarin, sindaco di Livorno, Renato Graziani, presidente della Fip provinciale di Livorno e Massimo Faraoni, segretario generale di Lega Nazionale Pallacanestro.
L’evento vedrà disputarsi due gare: alle 15.30 Citroen All Star Game di Serie B, tra le selezioni Beltramini Group All Star (gironi A-B) e Citroen All Star (gironi C-D). Diretta streaming su LNP TV Pass.
Alle 18 spazio al Citroen All Star Game di Serie A2, tra Novipiù All Star Est e IG All Star Ovest. Diretta su Sky Sport 2 nell’ambito della programmazione Italbasket. Durante la manifestazione sono previsti anche concorsi individuali: gara del tiro da 3 punti e delle schiacciate (solo per la Serie A2). Folto il programma di eventi che coinvolgeranno giovani cestisti, allenatori, addetti ai lavori, in quella che vuole essere una grande giornata di pallacanestro.
Nogarin è entusiasta dell’evento: “Accolgo con grande favore questa bellissima iniziativa, che dimostra la fame di grande pallacanestro presente a Livorno, che è una delle poche vere capitali del basket italiano: la grande pallacanestro nazionale ha bisogno di questa città. Qui c’è un pubblico molto competente e questi eventi hanno la capacità di infiammare positivamente i tifosi livornesi. Quest’impianto può ospitare eventi di alto profilo, spero che possa essere il primo passo per il ritorno del grande basket in città. Stiamo lavorando su vari progetti a riguardo, cercando di coinvolgere le diverse realtà cittadine”.
Graziani parla anche dell’iniziative collaterali: “Come FIP abbiamo organizzato diverse iniziative per sabato, come il torneo 3 contro 3 sprint di minibasket, riservato ai ragazzini del 2007-08 di Livorno e provincia, e il “Pink Day”, torneo di minibasket per le bambine del 2006-07. Verranno allestiti 6 campi attorno all’arena principale del Modigliani Forum, con l’obiettivo di coinvolgere i ragazzi e le loro famiglie nella giornata dell’All Star Game, che vogliamo sia di festa e divertimento”.
Felice anche Massimo Faraoni: “Questo All Star Game è un evento importante, ringrazio la FIP che ha coinvolto tutte le società del territorio, la Lega Nazionale Pallacanestro e tutte le realtà coinvolte nell’organizzazione. Ci aspettiamo una giornata di festa in questo bellissimo impianto. Ci saranno due gare, con protagonisti i migliori Under 23 italiani del campionato, sia in Serie B che in Serie A2. Speriamo in un Modigliani Forum gremito, per una città di Livorno che possa essere protagonista in un grande evento nazionale”.

Riproduzione riservata ©