Torna la Notte Blu. 20 e 21 giugno le date

La Provincia invita comuni, associazioni e operatori turistici ad organizzare iniziative ed eventi

Il 20 e 21 giugno la Notte Blu aprirà la stagione estiva con una serie di eventi e iniziative lungo tutta la Costa degli Etruschi.
Pur in presenza di una situazione istituzionale in trasformazione, anche questo anno la Provincia di Livorno si è resa disponibile a coordinare l’evento-sistema, giunto alla sesta edizione, nato per valorizzare le numerose Bandiere Blu assegnate alle località balneari della costa da Livorno a Piombino. Una manifestazione che negli anni è andata sempre più affermandosi come evento promozionale e turistico ed occasione di animazione economica del territorio.
In questo senso, è stato confermato il fine settimana del solstizio d’estate, il 20 e 21 giugno appunto, che caratterizza l’avvio della stagione delle vacanze estive.
La Provincia si occuperà, come nelle precedenti edizioni, del coordinamento degli eventi, della gestione dell’apposito sito e della promo-pubblicizzazione dell’iniziativa.
Si invitano, quindi, Comuni, Associazioni di categoria e Pro Loco ad organizzare eventi e a sollecitare gli operatori economici a predisporre iniziative in occasione della Notte Blu 2015.

Riproduzione riservata ©