Premiate le studentesse vincitrici di ”Il futuro? Scriviamolo insieme”

Premiate le studentesse vincitrici del concorso scolastico ”Il futuro? Scriviamolo insieme”, promosso dall’assessorato al lavoro e formazione della Provincia, con la collaborazione della società Pomilio Bluum.
La cerimonia si è svolta oggi, 21 maggio, nella sala della sede provinciale della Gherardesca, alla presenza dell’assessore Ringo Anselmi. Alla prima classificata, Maria Fiore Appolloni del liceo Enriques, è andato un buono libro del valore di 600 euro, mentre Martina Ferretti, del liceo Cecioni, si è aggiudicata il secondo premio corrispondente ad un buono libro di 300 euro.
Il tema del concorso, rivolto agli studenti delle scuole superiori, era incentrato sul Fondo Sociale Europeo e su come gli strumenti del FSE possano rappresentare una occasione per il futuro dei ragazzi del territorio livornese, in particolare attraverso l’attuazione dei principi della strategia Europa 2020 che mette i giovani al centro del programma della UE.
“Lo scopo dell’iniziativa – ha detto l’assessore Anselmi – è stato quello di diffondere tra i ragazzi la conoscenza dei valori e le prospettive dell’Unione, illustrando loro le caratteristiche del FSE e gli obiettivi che esso si propone di raggiungere, con particolare riferimento alle giovani generazioni, nella prossima programmazione 2014-2020”.

Riproduzione riservata ©