People Care, la Regione sbarca a Collesalvetti

La Regione sempre più vicina ai lavoratori del People Care. Il presidente Enrico Rossi ha infatti deciso di istituire un ufficio decentrato a Collesalvetti per seguire puntualmente l’evolversi della questione.

Per questo motivo si è tenuto lunedì 11 maggio in Comune a Collesalvetti, alla presenza del sindaco Lorenzo Bacci, l’incontro tra le Rsu del call center di Guasticce e Rosa Dello Sbarba, rappresentante dell’ufficio istituito dalla regione Toscana per seguire direttamente sul territorio la vertenza in oggetto.

La dottoressa Rosa Dello Sbarba, responsabile della segreteria dell’assessore regionale al lavoro Gianfranco Simoncini, ha confermato l’impegno di tutti i livelli istituzionali coinvolti, evidenziando il proprio ruolo di supporto nei confronti dell’amministrazione comunale e dei lavoratori e lavoratrici in questa fase così delicata e determinante.
La riunione odierna è stata un’occasione importante per fare il punto della situazione con i rappresentanti dei lavoratori in vista dell’incontro convocato a Roma, che si terrà al ministero dello sviluppo economico, il prossimo giovedì 14 maggio.

“Si tratta di un’apprezzabile iniziativa del presidente Rossi -afferma il sindaco Lorenzo Bacci – utile a facilitare il coordinamento tra le istituzioni coinvolte e a rendere tangibile l’impegno della regione su questa vicenda così importante per il nostro territorio e per tutta la regione, vista la particolare rilevanza sociale e occupazionale che assume”.
Il sindaco parteciperà in rappresentanza dell’amministrazione comunale di Collesalvetti al tavolo ministeriale di giovedì prossimo.

Riproduzione riservata ©