Lavori urgenti sulla SP 4 via delle Sorgenti. Rimane in vigore l’ordinanza di limitazione al traffico

L’Ufficio tecnico della Provincia ha concluso le perizie sulla frana verificatasi nei giorni scorsi sulla S.P. n. 4, Via delle Sorgenti, all’altezza del km 7+300, in prossimità del bivio per Parrana. Oltre all’intervento di somma urgenza, attivato dal Dipartimento delle Infrastrutture dell’Amministrazione Provinciale subito dopo la frana, al fine di garantire la sicurezza della circolazione, la rimozione dei detriti e la successiva riapertura della strada alla viabilità, l’Ufficio tecnico ha individuato i lavori urgenti essenziali per il ripristino delle condizioni di sicurezza del tratto stradale.

Gli interventi, che partiranno non appena saranno reperite le risorse necessarie alla copertura dei costi, prevedono la realizzazione di una gabbionata a sostegno della scarpata e di opere di regimazione delle acque superficiali e ingegneria naturalistica per la sistemazione del versante.

In attesa dei lavori, nel tratto stradale interessato rimane in vigore l’ordinanza provinciale di limitazione al traffico, con senso unico alternato, regolato da semaforo e limite di velocità a 30km/h.

 

Riproduzione riservata ©