“Le foglie d’Autunno” al Museo

Presso l’Auditorium del Museo di Storia Naturale del Mediterraneo – Villa Henderson, l’Architetto Paolo Pejrone, presenta il suo ultimo libro “Le Foglie d’Autunno”, con il quale, attraverso i toni caldi e fiammeggianti di alberi ed arbusti, descrive l’autunno come una stagione di straordinaria bellezza, prima del freddo invernale.
L’Architetto Pejrone, appassionato di parchi e di orti sin dall’infanzia, dopo la laurea al Politecnico di Torino, si forma nell’arte paesaggistica con Russel Page e collabora con lo studio di Roberto Burle Marx a Rio de Janeiro.
Specializzato in giardinaggio e progettazione paesaggistica, dal 1970 lavora oltre che in Italia, in molti altri paesi europei e non; tra i suoi clienti le famiglie Agnelli (parco di Villar Perosa) e Rothschild, l’Aga Khan Karim, Carlo De Benedetti, Valentino, i principi Borghese e Sanjust e numerosi altri importanti personaggi.
Ricopre diversi ruoli tra cui quello di vicepresidente per l’Italia della International Dendrology Society, è socio fondatore dell’Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio ( A.I.A.P.P. ) ed è autore di molte opere conosciute ed apprezzate dagli appassionati di giardini, orti e paesaggio.
È curatore dell’orto attiguo alla basilica romana di Santa Croce in Gerusalemme, ed anche dell’orto di Eliogabalo tra le rovine dell’Anfiteatro Castrense.
Il 25 novembre 2004, per iniziativa del Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, è stato insignito della Onorificenza di Commendatore al merito della Repubblica Italiana.

Dove? MUSEO DI STORIA NATURALE DEL MEDITERRANEO VIA ROMA 234, LIVORNO Tel. 0586- 26.67.11

Riproduzione riservata ©