Provincia, a ottobre si vota il nuovo presidente

Il Presidente della Provincia Giorgio Kutufà ha convocato le elezioni di secondo grado del nuovo Presidente della Provincia di Livorno e dei dodici componenti del Consiglio Provinciale per il giorno domenica 12 ottobre 2014 (le liste dovranno essere consegnate entro il 12 settembre). Le operazioni di voto inizieranno alle 8 e si chiuderanno alle 20 e si svolgeranno presso i due seggi istituiti: uno presso la Sala Consiliare di Palazzo Granducale (piazza del Municipio n. 4 – Livorno) e l’altro presso la sottosezione istituita presso il Palazzo della Provincia all’Isola d’Elba (viale Manzoni n. 11 – Portoferraio). Sono elettori i 290 sindaci e  consiglieri comunali di tutti i Comuni della Provincia in carica alla data della consultazione elettorale.
Possono essere eletti alla carica di Presidente della Provincia i sindaci dei venti Comuni del territorio della provincia di Livorno in carica e i consiglieri provinciali uscenti.
Possono essere eletti, invece, alla carica di consigliere provinciale i sindaci ed i consiglieri dei Comuni ricompresi nel territorio della provincia di Livorno e i consiglieri provinciali uscenti. La presentazione delle candidature è fissata nei giorni domenica 21 settembre (con orario 08.00 – 20.00) e lunedì 22 settembre (con orario 08.00 – 20.00).  Sul sito della Provincia di Livorno www.provincia.livorno.it  è stata aperta una specifica sezione dove sono inseriti i dettagli tecnici per le elezioni di secondo grado del nuovo presidente della Provincia di Livorno e dei dodici componenti del Consiglio Provinciale.

Riproduzione riservata ©