“Diamo un volto agli chef”, al via la gara tra gli studenti dell’alberghiero
Ad oggi i loro volti e i loro nomi non sono noti ,ma forse questo evento organizzato dal Lions Club Livorno Porto Mediceo potrebbe innescare la scintilla affinché qualcuno degli studenti dell’Istituto Alberghiero E. Mattei di Rosignano possa avviare i primi passi per una carriera professionale a livello dei pluridecorati chef che campeggiano in televisione e sui più popolari magazine. Anche quest’anno il Lions Club Livorno Porto Mediceo si indirizza con la sua attività sociale verso i giovani ,e per una volta mette da parte quegli argomenti importanti e delicati che minacciano i nostri adolescenti, per dedicarsi ad una nobile cultura che il nostro made in Italy esporta in tutto il mondo . La cucina italiana. Una competizione gastronomica ,due squadre che davanti ad una platea di 60 commensali dovranno servire due menù completi ,realizzati con cibi tipici della terra di Toscana e a Km Zero. La sede dell’evento sarà quella distaccata dell’Istituto presso la località Le Forbici ,il prossimo venerdì 28 Febbraio : squadre miste sotto la direzione imparziale del Professor Giuseppe Rizzuto che vedrà così i propri allievi davanti ad una sfida che va ben oltre al classico voto nel registro. La scelta dell’abbinamento del vino ,la presentazione e la fantasia creativa saranno alcuni dei criteri che la giuria composta da tre chef e dagli stessi commensali decreteranno la squadra vincitrice .
Tutto questo non sarebbe stato possibile se non avessimo ottenuto uno straordinario supporto dal gruppo Conad che attraverso i suoi tre punti vendita di Castiglioncello ,Rosignano e Marina di Cecina ci metteranno a disposizione tutti i prodotti ed ingredienti affinché questi ragazzi possano esprimere tutto il loro talento .
Questo rende onore al gruppo Conad e ai responsabili dei rispettivi punti vendita che hanno immediatamente afferrato l’importanza e la valenza di questa iniziativa che ha una diretta ricaduta sul territorio locale ,ma soprattutto verso i nostri giovani che fra poco si affacceranno al mondo del lavoro.
Riproduzione riservata ©