Corso di antropologia al Museo

Giovedi 4 dicembre, alle 17, al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo (via Roma 234) prende il via il nuovo ciclo di lezioni di Antropologia Culturale, tenute da Paolo Rognini, docente di Psicologia Socio-Ambientale presso l’Università di Pisa.
L’Antropologia Culturale è quella disciplina che ci aiuta a comprendere la cultura in cui siamo immersi, della quale spesso non siamo consapevoli, ma che permea il nostro sistema di valori e di relazione con gli altri.
Il corso affronterà i temi riguardanti l’approccio all’Antropologia Culturale, l’origine della cultura e la sua relazione con la natura, le culture e le forme di conoscenza, la rappresentazione della realtà, l’identità culturale, in un percorso appassionante che condurrà i partecipanti alla comprensione delle radici più profonde dell’uomo.
Le lezioni si svolgeranno presso l’auditorium del Museo, con il seguente calendario: 4-11-18 dicembre 2014, 15-22-29 gennaio e 5 febbraio 2015. Alcuni incontri si svolgeranno anche nei musei e dipartimenti dell’Università di Pisa.
Per informazioni su iscrizione e costi si può contattare il Museo di Storia Naturale (dalle ore 9 alle ore 13) tel. 0586-266747, fax 0586-260747, mail: [email protected] .

Riproduzione riservata ©