Al via i corsi di Guida Sicura nelle scuole di Rosignano

Grande successo di partecipazione e consensi per l’iniziativa di sensibilizzazione alla Guida Sicura organizzata dall’Ente sul territorio provinciale attraverso la delegazione ACI di Rosignano Solvay. Sono stati infatti tanti i ragazzi frequentanti l’Istitituto di Istruzione Secondaria Superiore ‘Enrico Mattei’ che hanno partecipato in prima persona all’edizione inaugurale di un appuntamento che ha il grande merito di essere già divenuto un must imperdibile, un incontro diretto con i giovani a cadenza mensile.

Un battesimo del fuoco andato felicemente in porto, anche per merito dell’estrema disponibilità dell’Istituto rosignanese che anche nel secondo semestre scolastico e fino a giugno 2014 continuerà a mettere gentilmente a disposizione l’ampio spazio antistante l’ITI per consentire il proseguimento di questa avventura sperimentale. Un’esperienza esaltante, pronta a coinvolgere anche gli studenti dei restanti indirizzi limitrofi (compreso l’Alberghiero) e capace di variegare la propria offerta formativa aprendosi anche alle prove pratiche riservate alle classi prime e seconde, con i ragazzi impegnati nel conseguimento del patentino per moto e scooter.

Alla presenza del Direttore dell’AC labronico Dott. Ernesto La Greca e sotto la supervisione competente di Christian Califano, Responsabile Driving Test del circuito di scuole guida di nuova generazione denominato ‘Ready2Go’, il delegato Simone Pardini e il suo efficiente staff hanno sviluppato una ‘due giorni’ davvero intensa. Il programma degli eventi in calendario ha vissuto un perfetto bilanciamento di prove teoriche (con lezioni tenute da un esperto e test virtuali grazie all’apposito simulatore) ed altrettante dimostrazioni pratiche di guida e non solo, visto che gli istruttori per l’occasione si sono soffermati anche su problematiche tutt’altro che di second’ordine come il cambio gomme e il montaggio delle catene da neve.

 

Riproduzione riservata ©