Redditometro, riuscito il seminario di Confesercenti

Mediagallery

Si è svolto il 7 aprile, nei locali della Camera di Commercio di Livorno, l’affollato incontro, organizzato dalla Confesercenti, su un tema di scottante attualità quale quello relativo agli strumenti di difesa avverso gli accertamenti bancari. Il seminario, tenuto dai relatori Avv. Fabrizio Allegrini e Rag. Barbara Galli, rispettivamente avvocato tributarista e responsabile area fiscale e contenzioso della Confesercenti, ha visto la partecipazione di numerosi operatori economici. Ad introdurre i lavori il Direttore Provinciale di Confesercenti Livorno Alessandro Ciapini, il quale ha poi lasciato la parola ai due relatori che si sono avvicendati nell’esposizione degli argomenti, spiegando appunto, i principali tipi di accertamento attualmente utilizzati dall’Agenzia delle Entrate con particolare attenzione al redditometro, alle nuove norma in materia di accertamenti bancari.
Terminata la parte di illustrazione delle tematiche da parte dei due esperti, si è aperta la fase delle domande da parte del pubblico e il conseguente dibattito durante il quale commercianti ed operatori economici hanno avuto la possibilità di confrontarsi in maniera aperta con i due esperti.
Questo seminario rappresenta il primo di una serie di incontri che sono in corso di programmazione da parte di Confesercenti e che hanno come obiettivo quello di assistere le imprese in un momento economico così drammatico, con l’obiettivo di aiutarle, attraverso un’adeguata formazione, ad affrontare i rischi e le criticità che la gestione di un’azienda commerciale implica oggigiorno.

Riproduzione riservata ©