People Care di Guasticce, continuità fino a maggio 2015

Regione e istituzioni locali continuano a seguire con attenzione la situazione della People Care, l’azienda con sito produttivo a Guasticce che svolge attività di call center. Dopo l’incontro dell’aprile scorso con i sindacati, l’assessore a lavoro e attività produttive, Gianfranco Simoncini, il sindaco di Collesalvetti, Lorenzo Bacci, e rappresentanti della Provincia di Livorno hanno incontrato oggi in Regione i vertici aziendali.
I responsabili della società hanno confermato che i motivi di preoccupazione sul futuro dell’azienda derivano dalla situazione critica in cui versa Seat Pagine Gialle, che è di gran lunga il principale committente di People Care. Fino al maggio 2015, data di scadenza del contratto con Seat, non vi saranno tuttavia problemi di continuità produttiva, sono anzi prevedibili incrementi dei carichi di lavoro. La prosecuzione della commessa di Seat, hanno però sottolineato i rappresentanti dell’azienda, rimane fondamentale per l’attività del sito di Guasticce.
Simoncini e Bacci hanno espresso comune apprezzamento per la positiva disponibilità dell’azienda al confronto e confermato che le istituzioni manterranno alta l’attenzione, assicurando il loro impegno per difendere produzione e occupazione. E’ stato in questo senso già previsto un nuovo incontro a settembre, dopo che il Tribunale si sarà espresso sulla proposta di concordato preventivo per Seat Pagine Gialle.

Riproduzione riservata ©