Le novità per il settore dell’autotrasporto

Con l’entrata in vigore della Legge di Stabilità 2015, pubblicata in Gazzetta Ufficiale lo scorso 29 Dicembre, sono state introdotte nuove disposizioni che intervengo significativamente sulle norme che regolano il settore dell’autotrasporto.

Importante risalto è stato dato all’emendamento concernente l’abolizione dei costi minimi di esercizio, ma sono molteplici le misure assunte che meritano un approfondimento come l’abolizione della scheda di trasporto ed il superamento delle norme collegate, la nuova definizione di sub-vettore e la disciplina che regola i rapporti all’interno della filiera, la responsabilità solidale del committente e la necessità di stipulare contratti in forma scritta.

Al fine di analizzare le novità normative contenute nella Legge di Stabilità, nell’ambito delle iniziative promosse da Confindustria Livorno e ANITA (Associazione Nazionale di Categoria di Confindustria delle Aziende di Trasporto), è stato organizzato, in collaborazione con Confindustria Firenze e l’Associazione tra Industriali della Provincia di Massa Carrara, un seminario informativo gratuito intitolato “Le novità per il settore dell’autotrasporto. Dal superamento dei costi minimi ad un nuovo modello di filiera logistica” che avrà luogo il 29 Gennaio dalle ore 10.00, presso la Sala delle Assemblee di Confindustria Firenze (Via Valfonda 9 – Firenze).

Aprirà i lavori la dott.ssa Giuseppina Della Pepa, Segretario Generale ANITA, ed interverranno l’Avv. Arturo Amore, Avvocato specializzato nel settore del trasporto ed il dott. Giacomo Salvagno, Esperto del settore legale ANITA.

La partecipazione al seminario è gratuita previa iscrizione mediante compilazione ed inoltro della scheda disponibile sul sito di Confindustria (www.confindustrialivorno.it), entro il 27/01/2015.

Riproduzione riservata ©