Infoday Giovanisì a Livorno su ‘Studio e Formazione’

Venerdì 13 maggio, alle ore 10, al primo piano del Centro per l’Impiego di Livorno in via Galilei 40, Elettra Iannone, la Referente territoriale Giovanisì terrà un Infoday su ‘Studio e Formazione’ le opportunità inserite nell’ambito del progetto Giovanisì della Regione Toscana. Nello specifico sarà affrontato il bando ‘voucher per l’alta formazione in Italia’, bando aperto fino al 31 maggio 2016 (http://giovanisi.it/2016/04/11/voucher-alta-formazione-per-master-in-italia/).

La Regione Toscana attiva percorsi di sostegno allo studio e alla formazione per i  giovani toscani: Diritto allo studio, Formazione Professionale, Ricerca, Borse Pegaso, alta formazione, mobilità internazionale e work experience. In specifico parleremo di come la Regione Toscana sostiene l’iscrizione di giovani laureati a percorsi di alta formazione in Italia.

L’iniziativa è in collaborazione del Centro per l’Impiego di Livorno e si inserisce all’interno degli incontri di presentazione del programma Garanzia Giovani, a cura del Centro per l’Impiego area livornese.

La partecipazione all’incontro è libera e gratuita, ma a causa della capienza della sala è obbligatorio iscriversi cliccando sul form online. (http://goo.gl/forms/nRhDNdfpNG)

Scarica la locandina.

Per informazioni:

Elettra Iannone- Referente territoriale Giovanisì per la provincia di Livorno

mail: [email protected]

Francesco Pacchierotti – Coordinatore di Garanzia Giovani per il Centro per l’Impiego di Livorno
mail: [email protected]

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. E’ strutturato in sei macro-aree: Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare Impresa, Lavoro, Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono giovani fino a 40 anni. Dopo l’esperienza della prima legislatura, il progetto si è arricchito di una nuova area, ‘Giovanisì+’, dedicata a temi come partecipazione, cultura, sociale e sport.Gli obiettivi principali del progetto sono: il potenziamento e la promozione delle opportunità legate al diritto allo studio e alla formazione, il sostegno a percorsi per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, la facilitazione per l’avvio di start up. [info: www.giovanisi.it]

Da Maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani.

 

Riproduzione riservata ©