Crociere, oggi giorno record. Attesi 11mila crocieristi

Giornata record per le crociere a Livorno. Saranno 6 le navi che scaleranno il nostro porto per un totale di 11.300 passeggeri

Mediagallery

Giornata record giovedì 2 giugno per le crociere a Livorno. Saranno 6 le navi che scaleranno il nostro porto per un totale di 11.300 passeggeri (clicca qui – tutti i dati del porto del primo trimestre 2016 – verso il record storico)Norwegian Epic al Molo Italia Nord, la Norwegian Spirit al Molo Italia Sud, Eurodam all’Alto Fondale 46/47, l’Oceana all’Alto Fondale 44/45, la Sovereign alla Sponda Est, la Zenith alla Banchina 75.
La Società Porto di Livorno 2000 ha organizzato un potenziamento di tutti i servizi alle navi: in particolare sono previsti l’impegno di ben 60 addetti tra personale hostess, operai e security in banchina. Sono stati infatti azzerati i turni di riposo e ferie. Verrà incrementato il servizio del personale security anche presso il Punto Informazione di Via Cogorano allertato per tutta la giornata. Potenziato il servizio di shuttle-bus con 25 pullman che dalle 6 alle 19 trasferiranno i turisti dalle banchine al centro città. Previsti anche le operazioni di imbarco viveri e provviste per tutte le navi da crociera ormeggiate alle nostre banchine. In una giornata così calda per le crociere ricordiamo anche il traffico passeggeri proveniente dai traghetti: previste 10 partenze alle banchine della Stazione Marittima e del Porto Mediceo per Sardegna e Corsica operate dalle tre Compagnie del ferry: Moby Lines, Forship e Grimaldi e la linea per Capraia di Toremar.

Riproduzione riservata ©