Il Vespucci alla “Settimana della Logistica”

Si è appena conclusa la seconda edizione della “Settimana della Logistica”, ovvero un’iniziativa congiunta fra Autorità Portuale e Istituto Tecnico Vespucci.

In pratica, grazie a quest’ attività che è stata riproposta per il secondo anno consecutivo, una classe del Vespucci dell’indirizzo logistico – la quarta D – è stata ospite della Direzione Sviluppo ed Innovazione dell’Autorità Portuale per una settimana intera, per un corso di inglese tecnico logistico-portuale in ambito commerciale.

Il corso, articolato in quattro ore di lezione giornaliere, per un totale di venti ore settimanali, tenuto dal Dott. Giles Foster della Direzione Sviluppo ed Innovazione – Centro di Formazione dell’Autorità Portuale, aveva lo scopo di far acquisire agli studenti la terminologia tecnica di base utilizzata in ambito commerciale nei terminal, nelle case di spedizione e nelle agenzie marittime. Al termine del corso gli alunni hanno sostenuto un esame sia scritto che orale per misurare il livello di acquisizione delle competenze previste ed hanno preparato una relazione sia in italiano che in inglese immaginando un porto ideale.

 

Riproduzione riservata ©