Il sito per crociere dice Livorno ma parla di Firenze

di Roberto Olivato

Accedendo ad uno dei tantissimi siti che offrono crociere, ma chissà quanti altri ce ne sono, ci siamo imbattuti in uno www.crocieraonline.com, che arrivato a parlare di quello che si può visitare durante lo scalo a Livorno così dice testualmente:  “L’imponente Duomo, coronato della splendida cupola del Brunelleschi. Il David di Michelangelo, che contempla da secoli la Piazza della Signoria. Gli Uffizi, palazzo dei potenti Medici, che protegge gli affreschi di Botticelli, Michelangelo, Tiziano e Giotto. La dimora del più celebre poeta del Rinascimento, Dante. E la Santa Croce, dove riposano i due bambini più celebri dei Firenze: Galileo e Michelangelo. Nessuna città sulla terra uguaglia le glorie del Rinascimento di Firenze”.
Si avete letto bene, anziché della nostra città si parla di Firenze ed anche se la foto riporta un angolo caratteristico del quartiere della Venezia, di Livorno  non è fatto alcun cenno.
Forse sarebbe il caso che Nicola Perullo, assessore al turismo, intervenisse facendo sapere al sito menzionato che anche da noi ci sono belle cose da vedere, magari inviandogli informazioni da inserire nel loro programma e visto che hanno pubblicato la foto di uno dei quartieri più caratteristici della nostra città invitarli ad inserire un’escursione anche da noi.

 

Riproduzione riservata ©