Ecco “Panthera”, il nuovo super yacht targato Benetti: guarda le FOTO

Benetti presenta il nuovo yacht  “FB502 m/y Panthera”, 47 metri in alluminio dallo stile contemporaneo, allo stesso tempo sportivo ed elegante.  “Panthera” è la seconda unità della serie 500. La prima, l’FB501 “Imagination”, fu lanciata sul mercato nel 2010; la terza, FB503, è in consegna per la primavera del 2014. Costruiti nel cantiere Benetti di Livorno, gli yacht della serie 500 sono interamente in alluminio, lunghi 47 metri e larghi 8,8 metri e caratterizzati da una geometria di carena tale da poter affiancare alle eccellenti performance (24 nodi di velocità massima e 22 nodi di crociera) una notevole stabilità in navigazione; il rumore e le vibrazioni sono ridotte praticamente a zero, per favorire il massimo comfort anche alle andature più rapide.
“Panthera” è quindi uno yacht veloce e molto confortevole il cui stile rispecchia la personalità del suo raffinato Armatore che ha commissionato una barca contemporanea caratterizzata da un’eleganza senza tempo. Linee essenziali, slanciate con uso di grandi vetrate ovali scure che si abbinano perfettamente al colore silver metallic scelto per la livrea esterna, essendo l’argento e le sue tonalità il colore dominante di “Panthera”.
Negli spazi esterni, le fughe del teak (tradizionalmente nere) sono state realizzate in grigio; ed il decor degli interni si basa su una sofisticata combinazione di diverse tonalità di grigio, più chiaro e più scuro. Caratteristica saliente che denota lo stile contemporaneo e particolarmente attento all’impatto estetico del nuovo FB502 sono le immagini di grandi fotografi di moda appese alle pareti di tutte le zone principali della barca; che siano in bianco e nero o a colori, grandi immagini o piccole fotografie, incorniciate o al vivo, le immagini ma ritraggono in modo coinvolgente la magnetica femminilità di famose e bellissime modelle e attrici internazionali, aggiungendo un tocco particolarmente glamour a questa sofisticata imbarcazione.

 

Riproduzione riservata ©