People Care, dietrofront dell’acquirente

Mediagallery

Brutta notizia dopo l’incontro al Mise andato in scena giovedì 28 maggio. Dietrofront del nuovo investitore per il call center di Guasticce. Momenti di tensione davanti ai cancelli del call center quando dal Mise è arrivata la notizia della fumata nera. La trattativa in atto fino a ieri per salvare 450 posti di lavoro è naufragata a causa delle difficoltà a trovare nuove disponibilità di volumi e, pertanto, gli imprenditori in campo fino a ieri sono definitivamente tramontati.
Seat ha fatto una gara per l’affidamento di 12.40 e 89.24.24 che è stata vinta da Comdata. La trattativa adesso si è spostata su questa azienda che chiede però il tempo per poter valutare la fattibilità dell’operazione.
Il tempo necessario alla trattativa impone ai sindacati di tentare un accordo con People Care per guadagnare 15-30 giorni al fine di esplorare fino in fondo la possibilità di trattativa con Comdata. Ci sono però grandi difficoltà e il tavolo andrà avanti ad oltranza: è riconvocato venerdì 29 maggio in tarda mattinata.
“Ci auguriamo che questa lunga trattativa – spiegano dalla Rsu –  porti l’obiettivo sperato che rimane mantenere aperto il sito”.
Una cosa purtroppo è certa: il call center senza una proroga dei servizi in scadenza il 30 maggio chiuderà. E i lavoratori saranno a quel punto disoccupati.

Riproduzione riservata ©

16 commenti

 
  1. # Tarusio

    Più che in alto mare direi quasi in fondo al mare…

  2. # amaranto67

    avete dormito come delle valigie continuando a assicurare il servizio a pieno regime facendo un isperato favore a chi vi sta mettendo in mezzo alla strada… la vs protesta è stata poco incisiva, non avete mai avuto visibilità se non su qui livorno e sulla stampa locale, altrove dove hanno mostrato i denti (terni, piombino su tutti) le soluzioni si trovano e la gente tornerà (fortunatamente) a lavorare mentre a livorno, dove abbiamo dimestichezza con le chiacchiere e poco con i fatti, chiude tutto… mi auguro che non sia il vostro caso perche passate le elezioni poi politici col megafono fuori dei cancelli non ne vedi piu… a buon intenditore poche parole..

  3. # Stingary

    E poi dobbiamo sentire gli intoccabili delle Provincie che scioperano e, se vengono trasferiti si turbano, vi rendete conto?

  4. # Critico

    E poi dobbiamo dare il voto a ROSSI?

  5. # AMPELIO

    solo Rossi si sta impegnando

  6. # Stingary

    Si, a far le foto con i suoi amici ROM….

  7. # La sinistra tifa per i Rom!

    …sindacati….Rossi…ma siamo sicuri che abbiano le capacità? Non sembra visti i risultati. Tutti a mangiare da loro, hanno i vitalizi e non se li levano…..vergogna.

  8. # carla

    CONCORDO CON STRINGARY….QUI TUTTI SONO AMICI DEI ROM MA NESSUNO LI VOLE IN CASA SUA….

  9. # livornese fiero

    Politici e politicanti pensano solo alle loro poltrone! Destra, sinistra o centro sono tutti uguali. Auguriamoci una soluzione positiva tra l’altro al momento sembra difficile! Massima solidarietà a tutti i dipendenti!

  10. # AX

    Ieri sera ad Ottoemezzo su La7, Di Maio (M5S) ha affermato che nei comuni amministrati da M5S è stato creato lavoro. E nessuno gli ha sbattuto in faccia i casi TRW, People Care, Cooplat.
    Diversamente uguali….

  11. # licio75

    ECCO UN ALTRO CHE FA IL PARAGONE DEL CAVOLO CON LE ACCIAIERIE. UNA FA 5000 DIPENDENTI L ALTRA 400…E COMUNQUE SCIOPERANDO O LAVORANDO NON SAREBBERO CAMBIATE LE SORTI….. VEDI TRW (3 MESI DI SCIOPERO)…QUINDI SOLIDARIETA’ A QUELLI DEL CALL CENTER…..EX TRW

  12. # QuatieriNord

    Se proprio si vuole scivolare nel qualunquismo, le crisi Delphi e Trw sono scoppiate sotto le giunte Cosimi, cosi’ come Peoplecare e’ sita sul territorio di Guasticce , comune di Collesalvetti, governato da Renzi 2 (Bacci). Direi invece che le istituzioni, prevalentemente Rossi, si sono solo presentate ai lavoratori con promesse patetiche e impegni piu’ o meno fumosi, naturalmente naufragati. Ma tanto domenica il voto arrivera’ comunque ! Chi vuoi votare , quegli ”incapaci” grillini ? Andate avanti cosi’

  13. # daniele

    Il sindaco Bacci aveva promesso mari e monti e poi…..

  14. # dudu

    Concordo per i ROM , concordo per le foto elettorali…il Rossi cerca voti in cambio di fumo…io ci starei attento…

  15. # dudu

    Certo hanno creato lavoro dove c’era la possibilità..ma oggi la TRW la people care e la Cooplat sono in queste condizioni grazie agli uomini come ROssi e il suo partito…LADRI ed incoerenti con il cittadino…di maio è un signore…e rispetto a rossi ha una pecularietà..ha il casellario giudiziario pulito come il popò di un neonato appena lavato e imborotalcato…rossi ha la popò ancora attaccata dietro.

  16. # AX

    Quindi è vero che a Livorno la giunta M5S ha creato lavoro?

I commenti sono chiusi.