Sbarcati 12mila turisti, molti negozi chiusi

Giornata record per il porto di Livorno e per il traffico croceristico cittadino. Ben 12mila passeggeri sono sbarcati nella giornata di domenica 27 luglio sulle banchine di Livorno grazie a quattro grandissime navi da crociera ormeggiate fin dalle prime ore della mattina nel nostro porto. Un picco simile si era registrato anche la passata stagione, quando addirittura in una solo giorno arrivarono ben 15 mila crocieristi. Flusso importantissimo per la città e per la  Porto Livorno 2000 (la società che gestisce il traffico di navi passeggeri a Livorno)  e che dovrebbe ripetersi giovedì prossimo ed il prossimo settembre. Molti i turisti rimasti in città, altri (circa 1200) indirizzati a sud verso Castagneto Carducci e Bolgheri.
Unica pecca è che molti negozi del centro, nonostante si conoscesse da tempo l’arrivo record, abbiano fatto trovare la saracinesca chiusa.
I giganti del mare che hanno fatto visita a Livorno sono la Celebrity Equinox (316 metri di lunghezza) e la Adventure of the Seas (311 metri),  della compagnia Royal Carribbean ed entrambe con 3mila passeggeri a bordo che sono state ormeggiate all’Alto Fondale.
Non ha mancato di fare la sua passerella  la Regal Princess di 330 metri appartenente alla compagnia Princess Cruise che ha fatto sosta al Molo Italia con ben 3500 crocieristi, Infine c’è stata la Norwegian Spirit, 268 metri di imbarcazione con i suoi  2000 passeggeri ferma alla calata Sgarallino.

Riproduzione riservata ©