Crociere, nuovo record: sbarcati 11mila turisti

Giornata da “bollino rosso” quella di oggi per le Crociere a Livorno: all’ormeggio ben 5 love boat per un totale di oltre 11 mila passeggeri che si sono riversati in Toscana e nella nostra città.
Le navi presenti sono state: Adonia di P&O del Gruppo Carnival, nave di 180 metri ormeggiata al Molo Capitaneria con a bordo 650 passeggeri di nazionalità prevalentemente inglese, due giganti del mare di Norvegian Cruise Line, brand americano con la Norvegian Epic nave di 330 metri sul Molo Italia Nord con a bordo 4000 passeggeri e la Norvegian Spirit di 270 metri quest’oggi ormeggiata alla Banchina Sgarallino grazie alla preziosa collaborazione della Capitaneria di Porto, del Gruppo Piloti e dell’Autorià Portuale con a bordo 2000 persone.
Ed ancora: l’Aida Blu, love boat del famoso brand tedesco del Gruppo Carnival ormeggiata all’Alto Fondale, banchine 46/47, nave con a bordo 2500 passeggeri e la Sovereign del Gruppo spagnolo Pullmantur con 2400 passeggeri ormeggiata in Darsena Toscana, molo 14 A.
Prossima data “clou” per questa stagione sarà domenica 31 maggio, giornata in cui avremo un totale di 1,5 km di banchine occupate da 6 navi da crociera.

Riproduzione riservata ©