Crociere, sbarcati 13mila turisti

Mentre la Porto di Livorno 2000 è impegnata al Sea Trade di Amburgo, la più grande convention di operatori portuali e croceristici d’Europa, la nostra città si appresta ad accogliere ben 13mila turisti che sbarcheranno giovedì 10 settembre in città.
Una giornata a dir poco calda per il nostro scalo che ospiterà soprattutto crocieristi spagnoli e americani in questo giorno da segnare bene sul calendario e che potrà offrire importanti occasioni commerciali anche ai negozianti livornesi.
A Livorno sono dunque pronte a sbarcare quattro giganti del mare. Si tratta di Norwegian Epic che attraccherà all’Alto Fondale e sbarcherà 4mila passeggeri, la Celebrity Equinoz del gruppo Royal Carribean (attracco previsto al Molo Italia) per un totale di 3mila passeggeri. la Explorer of The Seas sempre della Royal Carribean che farà arrivare all’ombra dei Quattro Mori altri 3500 passeggeri ancora al Molo Italia. Infine la Sovereign della Pullman Tour che arriverà al Molo Sgarallino per un totale di 2500 passeggeri per un totale di 13mila passeggeri.
Le prossime date cruciali per la stagione sono giovedì 17 settembre dove sono previste altre 4 navi per oltre 10mila passeggeri e mercoledì 23 settembre dove arriveranno a Livorno altre 4 navi tra cui due di lusso.

Riproduzione riservata ©