Camera di Commercio, venerdì Giornata dell’Economia

Attesa per la prima uscita pubblica del presidente Sergio Costalli

Si avvicina l’appuntamento con la Giornata dell’economia in programma venerdì 13 giugno alla Camera di Commercio. Il Rapporto sui dati dell’economia provinciale nel 2013 viene presentato quest’anno in un contesto ricco di occasioni di riflessione.
Dopo la sintesi dei dati per settore presentata da Federico Doretti del Centro Studi e Ricerche della Camera di Commercio, è Risposte Turismo ad offrire una novità assoluta: una ricerca sugli impatti economici del crocierismo a Livorno, inedita, commissionata dalla CCIAA dopo il prestigioso convegno dedicato all’industria crocieristica dell’autunno scorso.
Infine, quella che può considerarsi la prima uscita pubblica del presidente Sergio Costalli: un intervento molto atteso, il suo, del quale non si hanno ancora anticipazioni se non quel titolo già molto significativo: “A proposito di Enti da eliminare”, con il quale promette di compiere un’analisi di ampio respiro con toni tutt’altro che paludati. Un’occasione importante, quindi, per la città e per la provincia per iniziare, anche con l’aiuto della Camera di commercio, ad andare “Oltre la crisi”.

 

 

Riproduzione riservata ©