Bellabarba, i sindacati: “Situazione preoccupante”

Le segreterie della Fillea-Cgil Filca-Cisl Feneal- Uil hanno indetto un’ assemblea con i lavoratori Bellabarba che sono in attesa della autorizzazione del ministero per la proroga della cassa integrazione straordinaria, partita il 24 aprile 2014 e che, ad oggi sono senza stipendio.
I lavoratori hanno chiesto quali sono le loro prospettive occupazionali, visto la situazione gravissima. L’azienda ha comunicato che è in attesa di un’ autorizzazione del giudice all’accesso alla cava con i mezzi idonei per poter iniziare l’attività lavorativa (camion con oltre 35 ql). I lavoratori e loro famiglie sono particolarmente allarmati per il destino di questa azienda che ha la professionalità e i mezzi che gli consentirebbero di continuare l’attività, mantenendo i posti di lavoro.
Le organizzazioni sindacali chiamano tutti i soggetti interessati a rispondere concretamente a trovare una soluzione ad un problema che ha forti ricadute sociali. Sono ad oggi 25 le famiglie rimaste senza alcun sostentamento economico, un’altra bomba sociale nel nostro territorio.

Riproduzione riservata ©