Azimut-Benetti, in arrivo nuovo capannone per i super yacht da 100 metri

In arrivo un nuovo capannone nell’area Benetti. Dovrebbe essere destinato alla costruzione di yacht di lunghezza superiore ai 100 metri.
Alberto Perrone Da Zara, direttore vendite del settore megayachts Azimut Benetti, nel corso della sua presentazione al convegno “Investire a Livorno” indica un punto e dice “Vedete questo logo?” “Si tratta della nuova classe sulla quale ci apprestiamo a investire: i giga yacht, navi con una lunghezza superiore ai 100 metri”. Per la loro realizzazione a breve dovrebbe essere costruito un nuovo capannone all’interno del Cantiere Benetti di Livorno, lo stabilimento specializzato del gruppo per la lavorazione degli scafi in metallo. Per una nave di quelle dimensioni si ipotizza un monte ore complessivo di lavoro superiore al milione.
Perrone Da Zara, visto il contesto e la sua specifica funzione commerciale, non è entrato nel merito della riorganizzazione interna e della cassa integrazione, ma, da buon sostituto di Vincenzo Poerio, noto per essere diretto nella critica delle lungaggini amministrative, ha espresso perplessità per i tempi incerti che stanno rallentando la realizzazione del porto turistico: “Una situazione che ci sta facendo perdere delle opportunità che altri invece stanno cogliendo”.

 

Riproduzione riservata ©