Aree utili ad attrarre investimenti cercansi
Giovedì 30 ottobre scade il bando per partecipare al Progetto BUILD
Parte integrante di BUILD (Business Innovation Livorno Development), il progetto di marketing territoriale che prevede la definizione e la promozione di “pacchetti localizzativi” per imprese, è il Protocollo d’Intesa tra i Comuni di Livorno e Collesalvetti (vedi allegato). La firma di questo Protocollo è avvenuta lunedì mattina, nella Sala Preconsiliare “Luciano De Majo” del Palazzo Municipale di Livorno; a siglarlo l’assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Livorno, Francesca Martini, e l’assessore all’Assetto del Territorio del Comune di Collesalvetti, Riccardo Demi.
Attraverso BUILD i Comuni di Livorno e Colle intendono rilevare la disponibilità di aree e immobili destinati ad attività d’impresa, in modo da poterle censire e proporre sul mercato nazionale ed internazionale, condizione imprescindibile per attrarre investimenti dall’esterno. Queste aree o edifici, che cittadini, aziende, enti, sono invitati a segnalare entro il 30 ottobre prossimo, devono avere già una destinazione d’uso (per produzione industriale, artigianato di produzione, attività portuali, depositi, attività di ricerca, attività commerciali con superficie di vendita di almeno 2.000 mq). Una commissione valuterà poi le proposte pervenute. Se ritenuti adeguati, le aree e gli immobili segnalati, nei limiti delle risorse disponibili sul progetto di marketing territoriale BUILD, potranno essere pubblicizzati dal Comune di Livorno con l’apporto della Regione Toscana come “Pacchetti localizzativi”, nonché essere oggetto di brochure distribuite dalla Regione Toscana.
A seguire l’avviso di manifestazione di interesse e il modello di domanda da presentare entro il 30.10.2014 per le segnalazioni di aree/immobili utili per l’insediamento d imprese.
Riproduzione riservata ©