Al Polo Magona si parla di nautica

Nell’ambito del progetto Yachting Tra.De: Training and Development applied in Tuscany Yachting, il Consorzio Polo Tecnologico della Magona in collaborazione con Confindustria Livorno e Cna, organizza venerdì 15 novembre presso la propria sede il seminario “Servizi per l’innovazione nella cantieristica nautica e lo start-up di nuove imprese annesse alla portualità”.

L’iniziativa si svolgerà in due momenti salienti. Nella mattina sono previsti gli interventi rivolti ai giovani del territorio, che intendono sviluppare una propria idea di impresa legata al settore della nautica e della portualità turistica.

Si tratta di un’importante occasione di dibattito sulle possibilità di sviluppare concretamente strategie di sviluppo imprenditoriale e di valorizzazione del territorio. Saranno infatti presentate le opportunità di finanziamento a disposizione dei giovani ed il supporto offerto dall’incubatore di Cecina e saranno illustrate le peculiari figure professionali nell’ambito della portualità turistica e della nautica.

Nel pomeriggio, la seconda parte del seminario, è destinata agli operatori del settore, porti e cantieri. Saranno coinvolti imprenditori del territorio ed esperti del settore, che illustreranno diversi aspetti legati all’innovazione: dalle certificazioni, ai materiali in ambito nautico, alla possibilità di messa in rete dei porti turistici della nostra costa fino alle possibilità di nuovi servizi a disposizione delle imprese per innovazioni informatiche e di promozione WEB 2.0.

Per maggiori informazioni si può visitare il sito www.polomagona.it.

 

Riproduzione riservata ©