Ai Tre Ponti lo spettacolo del campionato di Windsurf

Penserà di aver fatto un salto nel passato, chi si troverà a passare dai tre Ponti nelle giornate di sabato 3 e domenica 4 maggio. Le acque dello spot livornese saranno infatti solcate dalle tipiche tavole e vele da windsurf ” vintage”, dalla forma triangolare. Si disputerà infatti nello specchio d’acqua dei Tre Ponti una tappa del campionato nazionale classe windsurfer – per i profani della disciplina, si tratta di una classe riconosciuta dalla FIV che gareggia con l’attrezzatura da windsurf tipica degli anni 70 – 80.
La regata, la seconda delle cinque previste dal campionato – la prossima in calendario a metà maggio a Mondello – è organizzata nell’ambito della 31° edizione del trofeo velico Accademia Navale in collaborazione con il Centro windsurf Livorno, che nel corso delle due giornate, fungerà da ” campo base” per i regatanti, in tutto una cinquantina di atleti provenienti da tutta Italia.
Alle ore 11 è prevista la prima delle tre partenze in agenda in questa prima giornata di regata. Simile il calendario di domani, con i regatanti che dovrebbero effettuare la prima prova intorno alle 10. Nel pomeriggio, a regata conclusa, sono in agenda le premiazioni all’interno dell’Accademia Navale.

Riproduzione riservata ©