Uniti per Cambiare Livorno candida Aron Chiti

Le prossime elezioni amministrative vedranno Uniti per cambiare Livorno in corsa insieme a Sel nella coalizione di sinistra che sostiene la candidatura di Marco Ruggeri a sindaco. Come capolista Uniti per Cambiare Livorno ha scelto la figura di Aron Chiti. Classe 1976, livornese di nascita, ha maturato nel corso della sua vita varie esperienze formative e professionali in giro per la Toscana e per l’Italia, che gli hanno consentito di venire a contatto con molteplici realtà del territorio: educatore di professione, ha coordinato progetti ed attività educative in tantissimi progetti sociali e di sostegno all’infanzia attraverso sport, teatro e arti varie. Una passione sfrenata per la storia, di cui ne ha fatto una professione, occupandosi per anni di attività di rievocazione storica, eventi tematici e divulgazione della cultura dei nostri territori insieme a molteplici gruppi, enti ed associazioni del settore, creando posti di lavoro soprattutto per giovani appassionati e neolaureati. Da sempre volontario e operatore nel mondo dell’associazionismo, è stato fondatore di molteplici associazioni culturali e sportive, che continua tutt’ora a seguire e che gli hanno consentito di maturare una profonda conoscenza delle problematiche proprie del settore.
L’esperienza maturata nell’ambito delle manifestazioni di rievocazione storica e di arte di strada gli ha consentito di essere nominato Presidente nazionale di Reges  – Rete Europea Gruppi ed Eventi Storici, e VicePresidente di Feisct – Federazione Europea Itinerari Storici Culturali e Turistici, enti a carattere europeo che svolgono attività di promozione turistica attraverso la valorizzazione della cultura dei territori e dentro la quale cura progettazioni (anche progetti europei CE) e direzioni artistiche. Nell’ultimo anno Aron Chiti è stato inoltre nominato Presidente della ProLoco Pisa, soggetto che ha avuto fin da subito un ruolo chiave nella promozione della città, sviluppando sinergie importanti e collaborazioni con Istituzioni e associazioni locali e regionali. L’esperienza nella promozione turistica dei territori, lo spirito comunitario assorbito attraverso le varie esperienze associazionistiche, la grande volontà da sempre di coinvolgere attivamente la più ampia fetta di cittadinanza possibile nelle decisioni dei vari “governi” locali, unita alla forte convinzione della necessità di un cambiamento radicale nella città di Livorno, ha spinto Aron Chiti alla candidatura per le prossime elezioni amministrative.
“Mi metterò a disposizione della città, solo ed esclusivamente nelle tematiche in cui sono preparato, metterò la faccia nei temi per cui sono sicuro di poter offrire esperienza, professionalità e competenza, non accetterò incarichi che non mi competono” – dichiara Aron Chiti – “vorrei poter essere io stesso testimone di un nuovo corso della politica a Livorno, fatta di concretezza, risultati rapidi possibili ma anche progettazioni lungimiranti e a lungo termine, che lascino strade percorribili alle prossime generazioni.

Riproduzione riservata ©