Rossi (Pd): “In treno con la bici pieghevole. E per i pendolari bonus di 150 euro”

Mediagallery

“La proposta di oggi – spiega Enrico Rossi, presidente uscente della Toscana e candidato alla rielezione – riguarda la mobilità “verde” e più precisamente l’integrazione bici-treno. Se sarò rieletto presidente prenderò queste iniziative:
– Per i pendolari: un bonus di 150 euro per i pendolari (abbonati) che acquisteranno una bici pieghevole, per trasportala in treno gratuitamente e senza alcuna limitazione di orario, sia nei giorni feriali che festivi. Per finanziare il bonus saranno usate le risorse delle penali per i disagi causati dai ritardi dei treni di Trenitalia.
– Per i turisti: una card al costo di 50 euro, che consentirà di utilizzare tutti i treni regionali con bici, tutti i giorni della settimana.
– Per le linee di interesse turistico: individuare insieme a Trenitalia un operatore turistico che sia partner della Regione per la valorizzazione delle linee di interesse turistico e per attrezzarle ai fini dell’integrazione bici-treno, sul modello del sistema dell’accoglienza diffusa. In particolare penso ad alcune linee: Cecina-Saline di Volterra, Lucca-Aulla e Siena-Grosseto”.

“Andare al lavoro in bici e in treno – ha aggiunto Rossi – per molti è conveniente e per tutti salutare. Andare a zonzo in bici per godersi il paesaggio toscano, dopo aver raggiunto i punti più belli della nostra regione con il treno, è una scelta bellissima che attrae sempre più turisti. Con queste agevolazioni sono certo che promuoveremo la mobilità sostenibile e valorizzeremo la nostra regione”.

Riepilogando gli impegni della Regione per la mobilità ferroviaria Rossi ha anche ricordato l’investimento dei oltre 200 milioni che, aggiunto ai fondi nazionali, consentirà il raddoppio della Pistoia-Lucca: “Siamo di fronte a una svolta per questa città e per tutta la tratta – ha detto Rossi – Questa ferrovia è stata costruita da Leopoldo II e per oltre un secolo e mezzo è rimasta ad un binario. Noi ora lo raddoppiamo, e questa sarà una rivoluzione che produrrà effetti a catena”.

Riproduzione riservata ©

36 commenti

 
  1. # ugo

    per favore levatelo di torno

  2. # VenghinoSignoriVenghino

    Ci vorrebbero elezioni tutte le settimane…
    per sentire proposte a favore dei cittadini
    (che poi a realizzare vorrei vedere)
    Caro Rossi, il mio voto non lo compri con questo, si può dire vergogna…
    Vergogna

  3. # sergio landi

    peccato che nelle stazioni FS sia vietato spostare le biciclette negli ascensori per andare da un binario all’altro.

  4. # lalla

    Signor Rossi,ma le proposte che sta facendo ora,non le poteva aver già attuate?

  5. # Boldrini Scafista

    Lalla lei ha colto nel segno, c’hanno sempre cose da fare domani, dell’ieri non ne parlano mai, tipo bagni nei treni, ma già ci vuole una nuova legislatura… più idee di sinistra….ma mi faccia il piacere….

  6. # Saverio Bei

    ma quante cavolate spareranno in campagna elettorale

  7. # Ermete

    Ma magari ci fossero elezioni tutti i mesi, che vi frega se i vantaggi sono per calcolo elettorale o per altro, l’importante è che arrivino, non credo che non comprate ai saldi perchè nel periodo costa meno.
    Massacrate se chi promette non mantiene, e prendete la realizzazione delle promesse indipendentemente dai perchè.
    Se l’iniziativa è buona si recepisce, troppo personalismo e nei politici ma anche in chi è amministrato.

  8. # fox

    Vattene a casa….da Livorno per andare a firenze uno studente spende di treno 120 eurini….facci un favore…RIPONITI

  9. # Franco

    A Livorno aspettiamo sempre i bus gratis!!!

  10. # maurizio

    Ma è l’ultimo dell’anno?

  11. # Putin

    ma ti levi di…

  12. # Tony

    Ora che ho avuto questa notizia di sicuro voto per il PD….

  13. # luca1963

    Votatelo compagni mi raccomando.La bici in treno…E intanto la Toscana e’ sempre piu’ piena di clandestini ,tutti brontolano e poi come pecore a votarlo.
    Ce ne mandano quanti ne vogliono e noi zitti …Ci aumentano tutte le tasse locali ,fra lui e quest’altro genio del 5 stelle e noi si paga…
    Si vede di cervello in Toscana se n’era usato troppo nel Rinascimento,poi e’ finito.

  14. # Il quinto moro de

    Grande de…

  15. # RE nato

    miiiii un genioooo

  16. # ugo

    ohhh questo s’e fatto la foto con i rom…

  17. # Danie72

    Rossi ma per favore, basta! Non ne possiamo più davvero!

  18. # claudio

    Al presidente Enrico Rossi che ha Affermato piu’ volte che Livorno ha Bisogno di
    di minimo 20000 posti di lavoro per risollevarsi, vorrei porre una Domanda…
    Nei prossimi incontri con il Governo Renzi per il famoso Accordo per L’area di Crisi complessa ;
    riuscira’ a ottenere impegni concreti e spendibili per i tanti disoccupati e cassaintegrati che sono allo stremo o come succede spesso l’ennesimo accordo che se va bene tra dieci anni avra’ in minima parte assorbito poca Disoccupazione?

  19. # Vittorio

    Mi raccomando continuate a votare questo relitto

  20. # roberto5

    hahahahahahahahahaha ma ti levi di torno…

  21. # Livorno66

    A casa per tutti questi anni ha solo remato contro Livorno e la Costa! A casa!!!

  22. # Roberto

    Mi raccomando rivotatelo…..oltretutto è pisano

  23. # paolo

    Per i livornesi ci vorrebbero i Suv pieghevoli,anzichè le bici!

  24. # marco622

    Bella l’idea delle bici.Personalmente preferisco i treni puntuali ,sono un pendolare che arriva a casa la sera alle 21 invece che alle ore 20, ritardi per allestimento carrozze ,ma cosa vuol di’?mah!!!!

  25. # marco

    meglio i treni puntuali che le bici !!!

  26. # Federico

    il genio del M5S aumenta le tasse perchè il genio di Firenze taglia risorse ai comuni e quindi il genio del M5S per portare via ad esempio il tuo pattume è costretto ad aumentare la tassa sui rifiuti…invece di sparare cavolate informati prima…

  27. # serena

    Roba da ladri hai proprio ragione! 120 euro al mese, per un servizio pessimo livorno -firenze: 100 chilometri in un’ora e quaranta è roba da terzo mondo! È scandaloso che nessuna delle nostre istituzioni abbia battuto il pugno per inserire la tratta livorno-firenze tra quelle da velocizzare.
    E non parliamo dei bagni dei treni: quasi tutti fuori servizio e sporchi da morire. E nei vagoni il puzzo e lo sporco dei barboni e della gentaglia che ci ha dormito la notte.

  28. # maurizio

    QUANTE VOLTE CI SIAMO CASCATI… MA VAI A ZAPPARE!!!! E’ MEGLIO………. (CHISSA’ SE TU LO SAPESSI FARE….)

  29. # fox

    Hai perfettamente ragione federico…il problema di livorno è che ci sono ancora tipi come luca1963 che credono ancora che esista la sinistra continuano a votare pd ( secondo me invece DC2.0) perchè non riescono a far funzionare il cervello e quello che ha scritto è la palese dimostrazione di quanto è retrogrado intellettualmente….Marco ex pd da 3 legislature

  30. # Boldrini Scafista

    dice che tra tre legislature proporrà uno sconto per gli studenti …!!! Tanto lui è sicuro di esserci, poi anche se non mantiene…chissenefrega.

  31. # Boldrini Scafista

    la foto con i rom era strategia politica. Ti spiego prima la foto, i treni e la biciclettina smontabile, perchè siccome le stazioni sono piene di rom, ma si spostavano male, ora gli da la biciclettina smontabile ad ogni uno, la possono portare sul teno…e quando arrivano nei posti aprono la biciclettina e si spostano meglio. Più rapine e accattonaggio in meno tempo. Questa si chiama ottimizzazione

  32. # ivo lami

    nemmeno achille lauro quando prometteva una scarpa prima e una dopo le elezioni; siamo messi benino si…

  33. # ivo

    ROSSI basta con la tua pubblicità ingannevole tanto non ti daremo il voto!!! Non possiamo certo diementicare che hai agevolato l’arrivo in Toscana di Rom ed immigrati calndestini che ora dobbiamo mantenere!!!!

  34. # bici

    le biciclette pieghevoli è da ottobre 2012 che possono salire gratis sui treni senza la necessità di inserirle in una sacca…

  35. # Ale

    Queste idee vengono sempre vicino alle elezioni ..
    Chi sa perché ?!
    Spero. Che la gente abbia aperto gli occhi perché sennò siamo messi proprio male

  36. # RobinHùdde

    … personalmente suggerirei a Rossi di evitare di dire certe cavolate… tutti questi discorsi filosofici e salutari sulla ferrovia…. ci prendi per i fondelli. Dalle ai tuoi amici ROM le biciclette pieghevoli

I commenti sono chiusi.