Rivoluzione giunta Nogarin: 2 addii, 2 arrivi

Mediagallery

Rivoluzione nella giunta comunale targata Nogarin. Martedì alle 15,30 in una conferenza stampa verranno forniti tutti i dettagli del nuovo assetto amministrativo della giunta pentastellata. La comunicazione lapidaria è affidata a un comunicato dell’ufficio stampa comunale inviato alle redazioni locali, parla soltanto di riassetto della giunta i cui dettagli verranno forniti solo ai media nel pomeriggio di domani.
Un riassetto che in realtà nasconde ben altro. Si tratta infatti di due assessori “di peso” con la valigia in mano e di due nuovi arrivi di spicco e una conseguente ridistribuzione interna delle cariche.
Niente di più al momento è dato sapere anche perché le carte saranno svelate solo tra 24 ore. Quello che è certo che cambia nuovamente la faccia della giunta di Palazzo Civico. Motivi, nomi e incarichi ancora top secret.

Riproduzione riservata ©

35 commenti

 
  1. # mario di borgo

    Come mai questa epurazione….dovremo però abituarci a questa filosofia ed operatività politica….purtroppo rientra nella tipicità del Movimento, pur tra mille difficoltà le gestioni PD non sono mai ricorse a questi giochi, altro che garantismo e giustizionalismo…!!!!….

  2. # morgiano

    Secondo me uno l’hanno bruciato con le veline sugli yacht per poterlo epurare, e Rino ha la “pretesa” di fare cosa pensa e ritiene giusto; sarebbe impossibile farlo coesistere con i commissari politici di prossima venuta. E Nogarinne tra bere o affogare… si è fatto venire sete! Peccato che tanto col piffero che, alla prossima tornata elettorale, lo mettono in liste blindate per Roma. Lo candidano a Livorno e qui ormai lo conoscono!

  3. # mario 1

    Per quello che hanno fatto in due anni circa, era meglio due di meno, meno soldi sprecati, tanto il risultato identico, città KO in tutto, solo stelle che non sono realtà. Inutile ripetermi, contro un muro di gomma ci si rimbalza!! per la gioia di noi cittadini vessati da questa fantomatica amministrazione!!!

  4. # carla

    top secret…..se no li fanno sparire stanotte. Bruciati e Cannito?

  5. # Giuly

    Ma cosa aspettano a far le valige tutti quanti!!

  6. # #tuttiacasa

    il sindaco si puo cambiare?

  7. # Cassandra

    Nuove facce stessa insipienza…
    A casa tutti… tassatori e parolai…
    Fate le valigie tutti dietro a “BOMBASTIK”…

  8. # la formica

    La città non ne puo più,per pietà,lasciateci vivere,ora avete Roma e Torino,andate a distruggere loro; che se la sono cercata e finalmente l’hanno trovata; auguri !

  9. # MAIROSSO

    Dopo la seggiovia del terzultimo arrivato chissà cosa proporranno i due nuovi arrivi… Uno skilift??

    A CASA I TASSATORI!!

  10. # israel hands

    certo, si chiamano elezioni amministrative e basta votarne un altro; correttezza democratica vorrebbe tuttavia che quando uno è stato democraticamente eletto gli fosse riconosciuto il diritto di fare appunto il sindaco diversamente si chiama dittatura ma noi non la vogliamo, grazie

  11. # Ciccio

    Ma non erano quelli che …” trasparenza, niente giochi nelle stanze del potere, tutte le decisioni alla luce del sole, riunioni in streaming perché i cittadini devono sapere, ecc. ecc…” Cos’è, colpa della connessione internet o davvero il seggiolone cambia il carattere? P.S.: a rimborsi casa-lavoro come siamo (e saremo) messi?

  12. # orso

    Un’altra rivoluzione? CIO’IBRIVIDI ….

  13. # Paolo

    Sembrano l’armata Brancaleone….

  14. # elit

    ogni muta una caduta!

  15. # ElMoroSchietto

    Per me , come si dice a Livorno, hanno trovato la bua dell’orate.

  16. # alinoooooooooooooooo

    Qualcuno li fermi prima che sia troppo tardi

  17. # FIDES

    sono lontanissimo dal piddì nazionale,però devo ammettere che il sindaco di pisa e il suo predecessore di cose ne hanno fatte..pedonalizzazione di c italia e p vittorio,bus efficienti,risistemazione zone turistiche,tram per aereoporto, porto di marina.Insomma,piddì o non piddì, ci vanno via di brutto,.da noi tanti discorsi(in salsa pd prima,in salsa 5 stelle ora..)ma fatti pochi o punti.Intanto,grazie ai predecessori,e grazie agli attuali,sanità declassata,stazione declassata e degradata,altre stazioni fs abbandonate(mentre a pisa s rossore è in piena attività..) centro

  18. # rugbysta

    24 ore, il tempo che il piccione con i nomi arrivi da Milano.
    La trasparenza è un optional, tutto top secret, fino a domani.
    E quelli mandati via?? Per incapacità??? Resistenza??? Avvisi di garanzia???
    Boh….il PD ci aveva portati sull’orlo del baratro, questi c’hanno dato l’ultima spinta.
    Ah, a proposito, una domanda mi sorge spontanea, e cioè per l’incapacità di riscuotere i crediti esigibili, i soldi che mancano li devono pagare i cittadini virtuosi???? Ma che legge è??? Non quella di Murphy….

  19. # sergio

    La luna di miele è finita sindaco svegliati …

  20. # mario di borgo

    E’ venuta l’ora del Commissario, un prefetto traghettatore per nuove elezioni….sono bastati due anni….e’ giunto finalmente il momento di fare le valigie….la vera democrazia riprenderà la città, i livornesi non hanno bisogno di così tanto populismo.

  21. # Mauro

    Democrazia vorrebbe che, se uno viene eletto sindaco e dimostra di non essere capace di assolvere alla mansione possa essere sostituito da uno più capace, ma purtroppo con questa legge elettorale ciò è quasi impossibile, a meno che non intervenga la Prefettura con un commissariamento.

  22. # Uccio

    Mente corta…conta quanti ne ha epurati il Cosimi….. Son tutti ugualiiiii

  23. # Marchino

    Porca miseria. Turismo e cultura a casa? Proprio ora che comincia il Cacciucco Pride. E mandate a casa due che hanno inventato questo straordinario evento? Ce lì prenderanno a Edimburgo per qualche consulenza… Di sicuro. Da dove verrà il prossimo assessore al bilancio? Dal Piper? Che figure… Ma se ne renderanno conto? E poi fanno tutto da sé con una opposizione che Non parla MAI… fortunatamente! Siamo gli zimbelli d’Italia…

  24. # Nicoletta

    Basterebbe però che fosse imposto il limite del decoro per chi ha intenzione di candidarsi. 170 voti da uno pseudo meet io mi sembrano pochi… È infatti si è visto il livello…

  25. # stefanoibolgheri

    morgiano morgiano morgiano….funziona cosi, te ti iscrivi al m5s, dopodichè 6 mesi dopo,puoi candidarti,vieni messo in una lista lunghissima,dove gli iscritti votano!!nogarinne ha fatto tante nogarinate, spesso mal consigliato da singoli fedeli…..tra l altro spesso in solitario…….,molti di voi normali,non le sapete nemmeno, comunque volente o nolente, a meno che non gli arrivi addosso qualcosa……..si candiderà e passerà! E’ già tutto scritto!!! Il popolo dovrebbe partecipare alla vita sociale e politica,invece spippola e fa fare ad altri!!! Perché politicamente al orizzonte, specialmente a Livorno c’è il vuoto assoluto!!! Comunque la candidatura non verrà calata dal alto come invece fan tutti,tutto il resto sono elucubrazioni in solitario…capito mi hai!!

  26. # orso

    Ennesima conferenza stampa del sindaco di Castiglioncello…
    Come gli piace chiaccherare davanti ai microfoni.L’unica cosa che fa.

  27. # micky84

    Prima il riassetto di BL, con nuovi personaggi che vanno a gravitare nell’orbita, come i simpatizzanti di Bottai (i “villani”, che come ricompensa potranno piazzare la “loro” statua davanti al comune); poi Raspanti e Cepparello lasciano; ora il rimpasto, e sento profumo di BL nell’aria.

  28. # FOX

    Hai giustamente citato la legge di Edward Murphy che sosteneva:

    “Se ci sono due o più modi di fare una cosa, e uno di questi modi può condurre a una catastrofe, allora qualcuno la farà in quel modo.”

  29. # dalbasso

    Caro amico micky84, mi sa che ci resterai male. Affina il tuo odorato perché non funziona molto bene 🙂

  30. # Enrico

    Ovviamente quando BuongiornoLivorno NON entrerà in giunta, come ha sempre detto, micky84 scriverà qui scusandosi pubblicamente, giusto?

  31. # Ciro bergery

    Ciao Ruggeri. Come sta?

  32. # corinna

    hai voglia a rimpastà la giunta…la direttrice generale ha denunciato alla procura della repubblica l’attività della giunta…è tutto un fuggi fuggi…

  33. # gabbro

    Lenny sul suo profilo lascia trapelare la sua nuova carica, siete sicuro che si sempre “Top secret”

  34. # mario di borgo

    Il potere logora chi non riesce a gestirlo…..tutte le incompetenze e le incapacità stanno venendo fuori….e sono sotto gli occhi di tutti.

  35. # anonimus

    tutto è calato dalla Casaleggio & co. basta vedere il caso Pizzarotti. Tutto il resto sono chiacchere.

I commenti sono chiusi.