Referendum, affluenza: 35,77%. Il voto seggio per seggio

Livorno supera la media nazionale del 32% di affluenza alle urne per il referendum sulle trivelle, ma non basta. La nostra città tocca quota 35,77% di aventi diritto al voto. Ecco l'affluenza seggio per seggio

Livorno supera la media nazionale del 32% di affluenza alle urne per il referendum sulle trivelle, ma non basta. La nostra città tocca quota 35,77% di aventi diritto al voto che si sono portati alle urne nella giornata di domenica 17 aprile. Clicca qui per consultare il voto in città seggio per seggio. A lanciare l’appello ad andare alle urne era stato anche il sindaco Filippo Nogarin (nella foto con scheda in mano al seggio) che sulla sua bacheca facebook aveva scritto: “Votare è un diritto-dovere di ogni cittadino. La cattiva informazione su questo quesito referendario e il mancato accorpamento con le elezioni amministrative non hanno favorito certo la partecipazione popolare.
#iohovotatoSI convinto di aver fatto la scelta giusta. Invito tutti e tutte a recarsi al seggio, perché il nostro paese deve uscire, una volta per tutte, dalla dipendenza dalle energie fossili“.
Nonostante l’appello del primo cittadino anche a Livorno solo in pochissime sezioni si è sforato la percentuale del 40% di votanti.

Riproduzione riservata ©