Primarie M5S, Cantone in testa. I risultati

Il popolo grillino è stato chiamato al voto online nella giornata di giovedì 8 gennaio. Soltanto ieri in tarda serata sul blog di Beppe Grillo, il leader del Movimento 5 Stelle, sono stati resi noti i risultati delle consultazioni web in vista delle Regionali (clicca sul link in fondo all’articolo per consultare tutti i risultati delle votazioni in Toscana, città per città).
In Toscana i voti registrati sono stati 2.231, in Campania i votanti sono stati 3.974, in Liguria 1.301, nelle Marche 1.371, e in Umbria 854. Le votazioni per i candidati pugliesi saranno ripetute la settimana prossima per problemi riscontrati nel voto in Puglia.
Le liste verranno composte in base alle leggi elettorali regionali e rispettando le quote di genere.
Tra i livornesi il più votato con 99 preferenze risulta essere Enrico Cantone, titolare della carrozzeria dove fin da subito si sono riuniti gli attivisti del Meet Up e dove in sostanza è iniziata la corsa dei grillini livornesi verso la vittoria elettorale della scorsa primavera.
Dietro a Cantone (clicca qui per vedere il video della sua presentazione per le Regionali 2015) ecco Monica Pecori con 79 voti ricevuti e Nicola Ceravolo che ha ottenuto 75 preferenze. Staccato di alcune decine di voti Davide Capannari (54).

Riproduzione riservata ©