Pietra Molfettini è il nuovo segretario del Circolo Salute Pd

Il Circolo Salute PD dell’ Unione Comunale di Livorno, ha sostenuto l’elezione del nuovo segretario Pietra Molfettini, eletta con ampio consenso ed ha salutato con affetto, il segretario dimissionario Lorella Saviozzi.

Con il passaggio di testimone, il gruppo sosterrà alcuni cambiamenti, che interesseranno la linea programmatica del Circolo stesso. Il riappropriarsi di alcune funzioni e relazioni, che dovrebbero essere fisiologiche all’interno di una realtà tematica, che si occupa di Sanità e Sociale e che devono costruire opportunità, di confronto su problemi prettamente legati alla nostra situazione sanitaria.

Rapporti, che dovranno costruire un’informazione trasparente e concreta tra il circolo e l’utenza, tra il Circolo e coloro che possono, date le alte competenze in materia di Sanità, arricchire la base.

Il Circolo della Salute deve avere come prima prerogativa, l’analisi e lo studio della nuova Riforma Sanitaria associata al Sociale per riuscirne a capire la struttura, la sua successiva applicazione e le ripercussioni che avrà nella nostra città.

Importante sarà costruire finalmente un  ponte solido tra il Circolo ed i nostri Consiglieri Comunali, tra il Circolo e la Regione,  visto, che fino ad oggi le scelte decisionali in campo sanitario locale sono state prese, quasi sempre, non tenendo conto dell’espressione del Circolo tematico competente in materia.

Essenziale, sarà avviare un percorso concreto e costruttivo, che deve portare ad un miglioramento dei servizi sanitari e sociali della nostra città.

 

 

Riproduzione riservata ©